A Tokyo una camera romantica per far accoppiare i panda giganti - La notizia

Allo zoo di Ueno privacy per Ri Ri e Shin Shin

04 Febbraio 2016

Roma, - Una sorta di suite romantica, un ambiente appartato e riservato, lontano dagli occhi indiscreti dei turisti e dei visitatori. Allo Zoo di Ueno di Tokyo si sta facendo di tutto per cercare di far accoppiare i due panda giganti Ri Ri e Shin Shin lasciandogli un po' di privacy.L'accoppiamento tra i panda non è così facile, soprattutto se vivono in cattività; sono animali molto solitari e ci sono solo due o tre giorni all'anno in cui le femmine sono fertili, quindi vanno sfruttati al meglio. Gli addetti del parco hanno notato che Ri Ri, il maschio, solitamente timido, in questi giorni ha cambiato il suo comportamento e sperano che questo possa favorire il corteggiamento. Hanno una stanza doppia tutta per loro, tanto cibo e non vengono disturbati. Shin Shin era arrivata dalla Cina cinque anni fa e nel 2012 aveva già partorito un piccolo panda, morto però di polmonite solo sei giorni dopo la nascita. Poi ha avuto una gravidanza isterica nel 2013 e da allora non è più rimasta incinta.I panda giganti sono in estinzione, ne sono rimasti meno di 2000 al mondo. Quindi, se neanche questo tentativo di far accoppiare i due esemplari a Ueno non dovesse riuscire, per Shin Shin si prenderà in considerazione l'inseminazione artificiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TAG: Esteri

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Rouen, Augé: «Vi spiego la trappola …

Primo attacco a una chiesa. Dopo Charlie, Parigi e Nizza è una svolta simbolica. Augé: «I terroristi non riconoscono l'Europa laica, così ci fanno tornare indietro».

Francia, ostaggi in una chiesa vicino Rouen

Due terroristi francesi attaccano una parrocchia a Rouen. E sgozzano il prete. Uno era stato arrestato nel 2015: voleva arruolarsi nel jihad. L'Isis rivendica. Foto.

Mediaset, ora Berlusconi teme la scalata di Bolloré

Rottura tra il Biscione e Vivendi. Il Cavaliere sospetta una manovra dei francesi. Che sfrutterebbero la debolezza del titolo. Fermandosi prima della soglia Opa.

Napoli, il 'traditore' Higuain e quel coro ormai da ripudiare

Il Pipita va alla Juve. Napoli cancella il ritornello trash da stadio. Che il bomber cantava sotto la curva. Tornerà Ohi vita ohi vita mia? Storia di una disillusione.

Rouen, moschea salafita accanto alla chiesa

Il terrorista che ha sgozzato padre Hamel si sarebbe radicalizzato in rue Guynemer. La stessa via della parrocchia presa d'assalto. Le prime indagini a Saint-Etienne-du-Rouvray dopo la strage al Bataclan.

prev
next