Barack e Michelle Obama a Cuba il 21 e 22 marzo - La notizia

E' la prima visita di un presidente Usa dal 1959

19 Febbraio 2016

Roma, - Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha annunciato che il 21 e 22 marzo sarà in visita a Cuba, insieme alla moglie Michelle. Lo ha scritto Obama sul suo profilo Twitter. 'Il prossimo mese, andrò a Cuba per far avanzare i nostri sforzi e i progressi che possano migliorare la vita dei cubani'.Sarà la prima visita di un presidente statunitense in carica dopo la rivoluzione cubana del 1959; anzi l'ultimo leader americano ad andare sull'isola fu addirittura Calvin Coolidge, nel 1928.Il 15 febbraio, Stati Uniti e Cuba hanno siglato l'accordo per la ripresa dei voli aerei tra i due Paesi, nuovo passo avanti lungo la strada della normalizzazione delle relazioni diplomatiche, dopo il disgelo annunciato da Obama e dal presidente Raul Castro nel 2015. Ma i cittadini americani non possono ancora viaggiare liberamente verso Cuba come turisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TAG: Esteri

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Terrore, la narcosi della coscienza ci può salvare

Nizza, Monaco, Rouen: ci abitueremo al male. E l'ossessiva ricerca di soluzioni risulta ripetitiva e inefficace. Successe già negli Anni 70. L'analisi di Lia Celi.

Brexit, il Labour tra caso Corbyn e spaccatura

Mentre May vede i leader Ue, Corbyn è alle prese con tensioni interne al partito. L'ala centrista vuole farlo fuori. Con nuove regole. E cresce il rischio scissione.

prev
next