Downing Street: premier May è l'unica che può decidere su Brexit - La notizia

Dopo annuncio di Johnson di avvio procedure a inizio 2017

23 Settembre 2016

Londra - Sarà soltanto la premier britannica Theresa May a decidere quando avviare le procedure per la Brexit, lei e nessun altro. E' quanto fa trapelare il numero 10 diDowning Street dopo che il ministro degli Esteri Boris Johnson ha detto che il Regno Unito farà ricorso all'Articolo 50 del Trattato di Lisbona - quello che regolamenta l'uscita di unpaese membro dall'Unione europea - all'inizio del prossimo anno.Secondo quanto scrive il Telegraph, che cita una fonte interna, May è l'unica che può decidere i tempi e le modalità per avviare le trattative con l'Unione europea per l'uscita della Gran Bretagna.Johnson ha parlato da New York con diversi media e ha dichiarato che Londra sta 'parlando con i nostri amici e partner europei con l'intenzione di ricorrere all'articolo 50 nella primaparte del prossimo anno. Vi faremo ricorso'. Una iniziativa, quella dell'ex sindaco di Londra, che evidentemente non è piaciuta al primo ministro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TAG: Esteri

Il video

1 video
VIDEO

Downing Street: premier May è l'unica che può decidere su Brexit

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Duello Clinton-Trump, le cose da sapere

Sempre più vicini nei sondaggi. Hillary deve ritrovare la fiducia degli elettori. Donald corteggia i moderati. I temi della sfida in tivù da 100 milioni di spettatori.

Csm, la riforma non elimina il potere delle correnti

Approvato il nuovo regolamento. Per il vicepresidente Legnini palazzo dei Marescialli diventa una «casa di vetro». Ma Galoppi (MI): «Si poteva fare di più»

prev
next