Montezemolo: Olimpiadi 2024 opportunità per Roma, ma low-cost - La notizia

Come Expo per Milano; vogliamo Olimpiadi trasparenti

17 Febbraio 2016

Roma, - 'Per Roma è una grande opportunità, un'opportunità economica e promozionale, ma soprattutto un'opportunità, come ha fatto Milano per l'Expo, e tante città che hanno preceduto Roma, per migliorare la qualità della vita dei cittadini creando delle nuove infrastrutture che rimarranno per sempre alla città e l'esempio del '60 è significativo'. Lo ha affermato il presidente del comitato promotore Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo, a margine della presentazione del dossier per la candidatura della Capitale alle Olimpiadi.'Per quanto riguarda il nostro mestiere, che non ha niente a che fare con le infrastrutture della città - prosegue - cercheremo di fare delle Olimpiadi low-cost, delle Olimpiadi che tengano conto che il 70% degli impianti sono esistenti e quindi non vanno costruiti ex novo, alcuni dei quali pronti domani per fare le Olimpiadi, ma soprattutto delle Olimpiadi trasparenti, in cui quello che si spende viene dichiarato e certificato e delle Olimpiadi che diano il massimo rispetto dell'ambiente'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TAG: Sport

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Terrore, la narcosi della coscienza ci può salvare

Nizza, Monaco, Rouen: ci abitueremo al male. E l'ossessiva ricerca di soluzioni risulta ripetitiva e inefficace. Successe già negli Anni 70. L'analisi di Lia Celi.

Napoli, il 'traditore' Higuain e quel coro ormai da ripudiare

Il Pipita va alla Juve. Napoli cancella il ritornello trash da stadio. Che il bomber cantava sotto la curva. Tornerà Ohi vita ohi vita mia? Storia di una disillusione.

prev
next