Montezemolo: Olimpiadi 2024 opportunità per Roma, ma low-cost - La notizia

Come Expo per Milano; vogliamo Olimpiadi trasparenti

17 Febbraio 2016

Roma, - 'Per Roma è una grande opportunità, un'opportunità economica e promozionale, ma soprattutto un'opportunità, come ha fatto Milano per l'Expo, e tante città che hanno preceduto Roma, per migliorare la qualità della vita dei cittadini creando delle nuove infrastrutture che rimarranno per sempre alla città e l'esempio del '60 è significativo'. Lo ha affermato il presidente del comitato promotore Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo, a margine della presentazione del dossier per la candidatura della Capitale alle Olimpiadi.'Per quanto riguarda il nostro mestiere, che non ha niente a che fare con le infrastrutture della città - prosegue - cercheremo di fare delle Olimpiadi low-cost, delle Olimpiadi che tengano conto che il 70% degli impianti sono esistenti e quindi non vanno costruiti ex novo, alcuni dei quali pronti domani per fare le Olimpiadi, ma soprattutto delle Olimpiadi trasparenti, in cui quello che si spende viene dichiarato e certificato e delle Olimpiadi che diano il massimo rispetto dell'ambiente'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TAG: Sport

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Angela Merkel e Matteo Renzi a Maranello. Nel riquadro, l'analista politica Rosa Balfour.
Flessibilità, perché l'asse italo-tedesco …

Il premier vede Merkel. Ma per allentare il patto di stabilità «serve un progetto coi socialisti Ue», dice l'analista Balfour. Come su migranti e Brexit. Lo spunto.

Vestager, la donna incubo delle multinazionali

Vuole scucire ad Apple 13 miliardi. E inchioda Google, Fiat, Starbucks, Gazprom. Così la commissaria Vestager prova a dimostrare che l'Ue non è solo burocrazia.

prev
next