Yamgu, con l'app italiana viaggiare diventa social - La notizia

Piattaforma per organizzare itinerari personalizzati

21 Febbraio 2016

Milano - Pubblicare foto e commenti delle vacanze è una delle attività più frequenti sui social network, passione che una startup italiana ha deciso di sfruttare per rendere più facile e veloce organizzare un viaggio. Yamgu è una piattaforma, fruibile anche sotto forma di app dal cellulare, che ha l'ambizione di far esplorare una città come se a raccontarla fosse un amico, che mostra le mappe, calcola le distanze, scatta foto, seleziona luoghi di interesse. Ester Liquori è la cofondatrice di Yamgu. 'I luoghi sono raccontati come sono davvero, attraverso commenti e foto tratti dai social di chi si trova già lì. Così chi viaggia o chi si trova in città ha luoghi ed eventi più trand del momento. Ogni luoog ha descrizione con foto e modo per raggiungerlo. Yamgu unisce quello che cìè da fare con il tmepo che si ha a disposzione suggerisce perocrsi che tengono già conto didtsanza orari e meteo e che sono personalizzbiliUna guida viva, dicono gli ideatori, grazie alla possibilità di seguire in tempo reale i trend, gli eventi e i commenti sui social network, filtrati dall'app per mettere in evidenza le informazioni più utili e trasformare il cellulare in una guida turistica sul posto, da tenere sempre a portata di mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Angela Merkel e Matteo Renzi a Maranello. Nel riquadro, l'analista politica Rosa Balfour.
Flessibilità, perché l'asse italo-tedesco …

Il premier vede Merkel. Ma per allentare il patto di stabilità «serve un progetto coi socialisti Ue», dice l'analista Balfour. Come su migranti e Brexit. Lo spunto.

Vestager, la donna incubo delle multinazionali

Vuole scucire ad Apple 13 miliardi. E inchioda Google, Fiat, Starbucks, Gazprom. Così la commissaria Vestager prova a dimostrare che l'Ue non è solo burocrazia.

prev
next