TRASPORTI

Smog, a Roma blocco delle auto inquinanti

Stop dalle 7.30 alle 20.30. Nessun divieto della circolazione a Milano.

27 Novembre 2011

Dalle 7.30 alle 20.30 del 27 novembre è in vigore a Roma il divieto di circolazione per i veicoli più inquinanti. Lo stop è circoscritto all'interno della fascia verde cittadina e riguarderà: autoveicoli a benzina Euro 0 e 1; diesel Euro 0-1-2; ciclomotori e motoveicoli a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0-1.
A Milano invece niente blocco del traffico nel centro. Il Comune ha infatti deciso di fare dietrofront sullo stop alle auto nella cerchia dei Bastioni e ha revocato l'ordinanza. Per lunedì 28 è previsto  invece un tavolo con la Provincia e i 134 Comuni dell'hinterland per valutare un pacchetto di misure condivise sull'inquinamento. Potrebbero invece scattare in città e in tutta la provincia già da mercoledì 30 le targhe alterne e il blocco di oltre 240 mila veicoli diesel Euro 3. Il sindaco Giuliano Pisapia ha sciolto infatti le riserve sull'opportunità di dare il via, per la prima volta, alla fase 2 del nuovo pacchetto comunale antismog.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Le TOP 5 di oggi
1. QUIRINALE Napolitano: «Imminente la fine del mio mandato» 2. LUTTO Cinema, morta Virna Lisi 3. M5S Beppe Grillo, fuori dall'euro: «Napolitano deve costituirsi» 4. BRUXELLES Vertice Ue, timido sostegno al piano di Juncker 5. ESTERI Cuba, Casa Bianca: non esclusa visita Castro a Obama
Dalla nostra HomePage
ALTA TENSIONE M5s, insulti e minacce ai fuoriusciti

Offese. Intimidazioni. Sul blog dei pentastellati tanti attacchi ai fuoriusciti (ft). Mentre gli altri ribelli temporeggiano: «Uscire allo scoperto? Non è il momento».

L43 Twitter
prev
next