TRASPORTI

Smog, a Roma blocco delle auto inquinanti

Stop dalle 7.30 alle 20.30. Nessun divieto della circolazione a Milano.

27 Novembre 2011

Dalle 7.30 alle 20.30 del 27 novembre è in vigore a Roma il divieto di circolazione per i veicoli più inquinanti. Lo stop è circoscritto all'interno della fascia verde cittadina e riguarderà: autoveicoli a benzina Euro 0 e 1; diesel Euro 0-1-2; ciclomotori e motoveicoli a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0-1.
A Milano invece niente blocco del traffico nel centro. Il Comune ha infatti deciso di fare dietrofront sullo stop alle auto nella cerchia dei Bastioni e ha revocato l'ordinanza. Per lunedì 28 è previsto  invece un tavolo con la Provincia e i 134 Comuni dell'hinterland per valutare un pacchetto di misure condivise sull'inquinamento. Potrebbero invece scattare in città e in tutta la provincia già da mercoledì 30 le targhe alterne e il blocco di oltre 240 mila veicoli diesel Euro 3. Il sindaco Giuliano Pisapia ha sciolto infatti le riserve sull'opportunità di dare il via, per la prima volta, alla fase 2 del nuovo pacchetto comunale antismog.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Le TOP 5 di oggi
1. MANIFESTAZIONE Lega Nord, a Roma va in scena il vaffa day di Salvini 2. AGGUATO Russia, ucciso il leader dell'opposizione Boris Nemtsov 3. PROSELITISMO Isis, sul web documento di propaganda in italiano 4. INDAGINI Caso Yara, un nuovo video inguaia Bossetti 5. RUGBY Sei Nazioni, Scozia-Italia 19-22
Dalla nostra HomePage
prev
next