Smog, a Roma blocco delle auto inquinanti

Stop dalle 7.30 alle 20.30. Nessun divieto della circolazione a Milano.

27 Novembre 2011

Dalle 7.30 alle 20.30 del 27 novembre è in vigore a Roma il divieto di circolazione per i veicoli più inquinanti. Lo stop è circoscritto all'interno della fascia verde cittadina e riguarderà: autoveicoli a benzina Euro 0 e 1; diesel Euro 0-1-2; ciclomotori e motoveicoli a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0-1.
A Milano invece niente blocco del traffico nel centro. Il Comune ha infatti deciso di fare dietrofront sullo stop alle auto nella cerchia dei Bastioni e ha revocato l'ordinanza. Per lunedì 28 è previsto  invece un tavolo con la Provincia e i 134 Comuni dell'hinterland per valutare un pacchetto di misure condivise sull'inquinamento. Potrebbero invece scattare in città e in tutta la provincia già da mercoledì 30 le targhe alterne e il blocco di oltre 240 mila veicoli diesel Euro 3. Il sindaco Giuliano Pisapia ha sciolto infatti le riserve sull'opportunità di dare il via, per la prima volta, alla fase 2 del nuovo pacchetto comunale antismog.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Stati Uniti 2016, Trump il rozzo può diventare realtà

Trump vince in Indiana. Cruz si ritira. Lasciandogli la nomination repubblicana. Come si fa a prendere sul serio il miliardario americano? L'analisi di Margiocco.

Lodi, lo strapotere di Lorenzo Guerini sulla città

Guerini l'ha governata per vent'anni. E di Uggetti, sindaco dem finito in manette, è stato il mentore. Un legame nato a metà degli Anni 90. E che prosegue ancora.

prev
next