«Prendi 500 euro? Sfigato»

L'ultima sparata di Stracquadanio.

17 Febbraio 2012

Giorgio Stracquadanio, deputato del Pdl.

(© La Presse) Giorgio Stracquadanio, deputato del Pdl.

Italiani, popolo di sfigati. Beh, pare proprio che sia così per alcuni onorevoli e viceministri che non perdono occasione di apostrofare con questo termine giovani e cittadini alle prese con le difficoltà in tempo di crisi e ristrettezze economiche.
LUI SI È FATTO IL MAZZO.  Lo sei se non hai ancora una laurea a 28 anni, come ha ricordato il viceministro del Lavoro Michel Martone, durante un convegno sull'apprendistato organizzato dalla Regione Lazio. E i seguaci del ‘termine’ non si si sono fatti attendere.
L'ultima perla è arrivata dal deputato Pdl Giorgio Clelio Stracquadanio, che, ospite della trasmissione Punto e a capo in onda su ClassTv, ha definito «sfigato» chi guadagna 500 euro al mese, perchè significa che «non si è abbastanza dato da fare nella vita», mentre a lui non è capitato perché si è «fatto il mazzo». (guarda il video, già ribattezzato su Youtube 'Stracquadagno').
IL PERSONAGGIO CHE AMA FAR PARLARE DI SÉ. Stracquadanio chi? L'ex Radicale diventato fedelissimo del Cavaliere, il frondista malpancista ai tempi dell'ultima crisi di maggioranza.
Ha abituato l'opinione pubblica a sparate di ogni tipo, verbali e non: definì Equitalia «pizzo di Stato», spaccò la telecamera degli inviati di Piazza pulita (guarda il video) e si è lanciato spesso in monologhi televisivi e originali ricostruzioni storiche.
Uomo di contrapposizione anche interna al partito: il 16 febbraio ha paragonato il segretario del Popolo della libertà Angelino Alfano a «una barzelletta» per come ha gestito lo scandalo delle tessere false.

«I morti di fame sono pochissimi in Italia, per fortuna»

Il deputato Pdl, Giorgio Stracquadanio

Il deputato Pdl, Giorgio Stracquadanio

L'ultima uscita è uno scatto d'orgoglio per i suoi passati stipendi: «Non ho mai guadagnato 500 euro al mese, perché da quando ho iniziato a studiare mi sono fatto un mazzo tanto e ho guadagnato di più per merito. Chi guadagna 500 euro al mese è uno ‘sfigato’ per varie ragioni, e per fortuna sono pochi, pochissimi in Italia. Forse poche centinaia di migliaia, anche perchè se fosse vero avremmo i morti di fame per le strade e noi non li abbiamo».
WEB INCANDESCENTE. È bastato un attimo per far impazzire il web, che si è scagliato contro l'onorevole: «Sei un fallito», «I politici ormai hanno perso il contatto con la realtà» e ancora: «Oltre a fregare i nostri soldi hanno pure il coraggio di parlare».
Solo tre commenti? No, erano gli unici senza parolacce e insulti di ogni genere...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L?onorevole del Pdl Stracquadanio che ha definito 'sfigati' tutti coloro che guadagnano 500 euro al mese.

3 foto
FOTO

stracquadanio

1 video
VIDEO

cleo09 19/feb/2012 | 18 :21

ogni apparizione,un caso
E' sempre eccessivo deve sempre creare sconcerto in ogni intervento in Tv o per radio,non permette agli altri di argomentare.Perchè gli ex qualcosa ,sono i peggiori?

willer 18/feb/2012 | 21 :30

billy:sei troppo stupido per vivere.

Sergio-Svizzera 18/feb/2012 | 16 :20

Il problema sta nel manico, nel senso che giornali, radio e tv non dovrebbero dare spazio alle flatulenze verbali di Stracquadanio, un politico che non ha nulla da dire ma lo dice senza interruzione e che Ennio Flaiano non avrebbe esitato a definire un cretino illuminato da lampi di imbecillità.

arraial 18/feb/2012 | 12 :33

caso umano
é un soggetto disturbato da chissá quale trauma che non merita essere nemmeno citato perché come a
Celentano gli si fa soltanto propaganda (c´é sempre qualcuno che la pensa cos...í). É soprattutto,cosí a
vederlo alla Lombroso,una testa di caciocavallo e un caso umano senza rimedio.

bolognauno 18/feb/2012 | 12 :14

I DC........
I DC tutte le sere pregavano davanti alla foto di Don Sturzo........questo "signore" si fa per dire ......prega il "signore",anche questo con tantissimi????????????? di Arcore!!!!!!

attila 1950 18/feb/2012 | 10 :58

sfigato?
ci terrei tanto a sapere che lavoro faceva questo fenomeno prima di entrare in politica e sopratutto quanto guadagnava,anche perchè non essendo dotato di molta INTELLIGENZA ma di molto SERVILISMO non penso che sia in grado di svolgere un lavoro di RESPONSABILITA e quindi molto RENUMERATO.

Gigi76 18/feb/2012 | 10 :02

ma...
ma so tutti stronzi???
se ne salva qualcuno???

si rendono conto che, chi guadagna (chi) 500 euro al mese li guadagna per colpa loro......????
che chi si accontenta di 500 euro al mese anche se si fa il culo, se li prende perchè non c'è di meglio??
invece di vergognarsi per come hanno fatto finire l'Italia, si permettono pure di parlare....

c'è un però:
però la colpa è nostra, dovremo scendere tutti in piazza ed andarli a prendere a calci nel loro grande culo grasso.... sti nullafacenti.....

gianino42 18/feb/2012 | 09 :54

E' solo un BUFFONE. Raglio d'asino non sale in cielo.

www.glt 17/feb/2012 | 21 :39

Sante Parole !
Ha ragione il nominato, siamo degli sfigati, perchè se non fossimo tali avremmo già appeso tutti i politici in piazza con una robusta corda al collo.
Purtroppo certa gentaglia continuerà nell'opera di devastazione di quel che rimane dell'Italia, finchè noi lo permetteremo.

frenk 17/feb/2012 | 20 :11

un altro imbecille
Io non capisco, che bisogno c'è di dire certe cose, tu sei stato fortunato? hai avuto una famiglia che ti ha seguito, che ti ha fatto studiare e adesso guadagni tanti soldi, magari anche non meritandoteli, e allora nculacchitestramalimilamuertu, perchè devi fare questi apprezzamenti su persone di cui non sai un emerito cazzo imbecille che non sei altro. Io non guadagno 500 euro al mese, ma se incontro questo essere immondo per strada gli sputo addosso

candido 17/feb/2012 | 19 :31

Lui ha una faccia
che è come dire, da sfigati.
Da vero sfigato, come chi lo ha votato, chi lo ha votato è uno sfigato, avere al governo persone come lui è da nazione di sfigati.
L'italia è sfigata.

Ariete 52 17/feb/2012 | 19 :08

POLITICO FIGO
Oltre al noto parassita "EVASORE FISCALE" noto a tutti, vi è anche un'altra categoria di parassiti che sono emersi ultimamente e che fanno i danni come l' "EVASORE FISCALE". Ci succhiano i soldi NON PER RISOLVERE I PROBLEMI DEL PAESE, ma per poi dirci che siamo sfigati. (Io sono il padre di un ragazzo laureato e sfigato) Il nuovo parassita è il "POLITICO FIGO".

nandino1943 17/feb/2012 | 17 :28

Pontefice massimo
Sarebbe interessante conoscere la biografia di questo cialtrone per capire cosa ha fatto nella vita prima di approdare alla "greppia" del parlamento ed alla corte di Berlusconi.

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
prev
next