L43 Blog

Commercialisti, formazione a giovani che iniziano l'attività d’impresa

Siglato il protocollo d'intesa con la Diocesi di Aversa, l'Unione dei giovani industriali di Caserta e l’associazione "Convergenze"

PUBBLICATO IL 11 MARZO 2016 DA
 
 

AVERSA - “Con la stipula del protocollo d'intesa con la Diocesi di Aversa, l'Unione dei giovani industriali di Caserta e l’associazione Convergenze, l'Ordine dei dottori commercialisti di Napoli Nord diventa protagonista del territorio e vuole essere di impulso allo sviluppo sociale ed economico. In particolare, l'Ordine metterà a disposizione, tramite le commissioni di studio, una serie di incontri finalizzati a fornire una adeguata formazione ai ragazzi che si affacciano all'attività d'impresa sulle materie principali: contabilità, bilancio, business plan, amministrazione e quant'altro necessario alla gestione dell'impresa”. Lo ha detto Francesco Corbello, consigliere segretario dell’Odcec Napoli Nord, in occasione della firma di uno specifico protocollo d'intesa avvenuta presso la sede dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli Nord.
Stefano di Foggia, direttore della pastorale della Diocesi di Aversa, ha sottolineato che “la Chiesa di Aversa, con la direzione di monsignor Spinillo, ha assunto una rilevanza notevole dei processi sociali che si stanno avviando e li promuove, li incoraggia e cerca di organizzare dei tavoli. A questo tavolo siamo stati invitati soprattutto per la nostra progettualità, per l'imprenditoria giovanile che fa riferimento al progetto nazionale Policoro. Dunque, siamo qui ben volentieri e ci impegneremo fino in fondo perché questo evento rappresenta un contributo importante in un processo di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti di auto-imprenditorialità”.
“L'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli é in campo per la formazione di questi giovani. Quello di oggi é un passo particolarmente importante in un territorio che vuole crescere e che in questo momento ha anche delle opportunità interessanti da valutare”, ha sottolineato Antonio Tuccillo, numero uno dei commercialisti di Napoli Nord.
Il presidente del Giovani Imprenditori di Caserta, Antonio Nappa, ha sottolineato “l'estrema importanza di questo progetto e, soprattutto, di questa alleanza fra i vari Ordini per andare avanti e segnare certamente un gol. Il nostro deve cercare di diventare un territorio che fa tanto per i giovani”.
Dal canto suo, Michele Costanzo, rappresentante della Rav, ha osservato: “Noi ci proponiamo di stimolare idee progetti rivolti ai giovani per valorizzarli e prospettare loro una realizzazione di progetti che tendano non soltanto a valorizzare le intelligenze personali ma anche contribuire ad una rinascita reale del territorio in cui vivono”.
 

 
Pubblicato in attualità - Società

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

-->
prev
next