L43 Blog

Protocollo d’intesa tra commercialisti, Diocesi di Aversa e associazionismo

Corbello: occorre creare una sana cultura imprenditoriale tra i giovani

PUBBLICATO IL 09 MARZO 2016 DA
 
 

AVERSA - Questa mattina alle ore 10,30 presso la sede dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli Nord, presieduto da Antonio Tuccillo, verrà siglato un protocollo d’intesa tra l’Odcec Napoli Nord, l’associazione Convergenze e la Diocesi di Aversa.   
“Siamo fermamente convinti che occorre creare una sana cultura imprenditoriale tra i giovani che vogliono intraprendere iniziative economiche - ha affermato Francesco Corbello, consigliere segretario dell’Odcec Napoli Nord -, facendo loro comprendere che per operare nell’attuale contesto competitivo è indispensabile una corretta pianificazione dell’attività nei suoi diversi aspetti sia gestionali che amministrativi. E su questo, i Dottori Commercialisti hanno tutte le competenze necessarie per fornire il necessario supporto consulenziale e svolgere un ruolo che sia propulsore dello sviluppo. Con questa iniziativa - ha aggiunto Corbello - è stato predisposto un percorso di confronto e di apertura al tessuto economico e sociale del territorio, obiettivo che l’Odcec di Napoli Nord commercialisti si è posto sina dal suo insediamento. Per questo motivo l’invito a patrocinare l’iniziativa, con la Diocesi di Aversa e il Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Caserta, proveniente dal Comitato Rinascita Agro Aversano che è costituito da illustri professionalità della Città di Aversa da sempre vicino ai giovani, è stato accolto con notevole interesse”.
“In particolare, l’ordine organizzerà, con l’ausilio delle proprie Commissioni di studio, un ciclo di incontri per fornire competenze operative e conoscenze teoriche nei principali settori gestionali  ha concluso il consigliere segretario di Odcec Napoli Nord - tra i quali la Gestione amministrativa/contabile, gli affari legali, l’accesso al credito, il marketing e il Business plan”.

 
Pubblicato in attualità - Società

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

-->
prev
next