Anas, tangenti sugli appalti: 19 arresti

Seconda tanche dell'inchiesta sulle mazzette che lo scorso otttobre aveva fatto scattare le manette per 10 persone.

11 Marzo 2016

Auto della guardia di finanza.

Auto della guardia di finanza.

Un nuove ciclone travolge l'Anas, dopo l'ondata di arresti dello scorso mese di ottobre.
La Guardia di Finanza ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Roma nei confronti di 19 persone tra dirigenti, funzionari e imprenditori titolari di appalti di opere pubbliche di primaria importanza.
UN POLITICO COINVOLTO. Coinvolti anche un avvocato e un politico, Marco Martinelli, attuale parlamentare di Forza Italia. Romano di 53 anni, a Martinelli, in base a quanto si è appreso, è stato notificato dalla Guardia di Finanza un avviso di garanzia.
L'operazione ha visto impegnati oltre 250 finanzieri e rappresenta la seconda tranche dell'inchiesta scattata a ottobre sulle mazzette pagate dagli imprenditori destinatari degli appalti ai funzionari dell'Anas.
Tra questi Antonella Accroglianò, la dirigente soprannominata 'dama nera'. Ed è proprio sulla base delle sue ammissioni e dei successivi riscontri e verifiche effettuati dagli uomini del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Roma che sono scattati i provvedimenti odierni.
PEQUISIZIONI IN UFFICI E ABITAZIONI. Una cinquantina di perquisizioni sono andate in scena negli uffici e nelle abitazioni altrettante di persone coinvolte, a vario titolo, nell'inchiesta. Gli uomini della Guardia di Finanza stanno inoltre procedendo al sequestro di disponibilità finanziarie per 800 mila euro, ritenuti il profitto della corruzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Merkel, gli attacchi mandano in crisi l'accoglienza

Gli attentatori di Würzburg e Monaco avevano origini straniere. Così i populisti attaccano la cancelliera. Che ora può rivedere la gestione dell'immigrazione.

prev
next