FINANZA

Banche, perquisita la Popolare di Spoleto

Notificati 17 avvisi di garanzia. Ipotesi appropriazione indebita.

09 Luglio 2012

La Banca popolare di Spoleto nel mirino della Finanza. Dalla mattina del 9 luglio gli agenti hanno effettuato perquisizioni, con acquisire documenti, presso la sede principale e le sue filiali.  
A seguito dell'indagine, coordinata dalla procura di Spoleto, sono stati notificati 17 avvisi di garanzia.
ISPEZIONE DEL 2010. Dagli accertamenti la Guardia di finanza ha voluto verificare la sussistenza di ipotesi di reato quali appropriazione indebita aggravata e ostacolo alle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza.
«Le perquisizioni», si legge in un comunicato della procura di Spoleto «hanno riguardato la sede della banca, in piazza Pianciani, e le sue filiali in seguito a un'ispezione presso l'istituto di credito da parte della Banca d'Italia il primo febbraio e il primo giugno del 2010».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Le TOP 5 di oggi
1. TRAGEDIA Nepal, ancora morti e distruzione dopo il sisma 2. LEGGE ELETTORALE Italicum, il liveblogging del voto alla Camera 3. STATI UNITI Baltimora, rivolta per la morte dell'afroamericano Freddie Gray 4. INNOVAZIONE Google, 150 milioni di euro per il giornalismo digitale 5. TRAGICA ATTESA Indonesia, nove condannati a morte per traffico di droga
Dalla nostra HomePage
TRATTATIVE Grecia, Varoufakis sacrificato sull'altare dell'Ue

Cambia il team di negoziatori. Il ministro esce indebolito. Al suo posto Tsakalotos. Per il governo è una questione di modi. Ma la riforma del lavoro può saltare. Tsipras: «Niente elezioni anticipate».

prev
next