LUTTO IMPROVVISO

Incidente stradale, morto Giuliano Gemma

L'attore coinvolto in un impatto frontale.

01 Ottobre 2013

Incidente mortale vicino a Roma per Giuliano Gemma.
L'attore, coinvolto in un impatto frontale mentre era a bordo della propria auto a Cerveteri, è parso subito in condizioni critiche ed è stato trasportato all'ospedale di Civitavecchia. Poco dopo è stato accertato il suo decesso.
Nello scontro sono rimasti feriti anche un uomo e suo figlio, ma non sono gravi.
Giuliano Gemma, nato Roma il 2 settembre del 1938, era considerato l’attore simbolo del western all’italiana. Ringo è il personaggio che ha interpretato in diversi film rimasti memorabili.
DAL GATTOPARDO AL WESTERN. Da giovanissimo, la sua comparsata sul set di Ben Hur gli è valsa da trampolino di lancio nel cinema. È stato ricordato anche per aver interpretato un generale garibaldino nel Gattopardo di Luchino Visconti, seguito da numerosi film di grande successo come Angelica e Angelica alla corte del re.
Dopo è arrivato il filone spaghetti western che lo ha consacrato divo, facendo grandi incassi al botteghino.
Ha sposato la giornalista Baba Richerme. Da un precedente matrimonio ha avuto due figlie: Giuliana e Vera, quest'ultima attrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Le TOP 5 di oggi
1. IN AULA Presidente della Repubblica, la diretta del voto 2. COLLE Quirinale, M5s voterà Imposimato 3. TERRORISMO Isis, Nyt: «Falliti negoziati con la Giordania per il rilascio degli ostaggi» 4. GIUSTIZIA» Elena Ceste, arrestato il marito per omicidio volontario 5. SCONTRO«» Grecia, Juncker: «Escluso cancellare il debito»
Dalla nostra HomePage
Roma: protesta dei parlamentari leghisti durante le votazioni per eleggere il presidente della Repubblica.IN AULA
Presidente della Repubblica, la diretta del voto

Renzi punta tutto su Mattarella. Sì all'unanimità del Pd. Ma Berlusconi avverte: «Non lo votiamo, altolà al patto del Nazareno». Il liveblogging dalla Camera.

prev
next