LUTTO IMPROVVISO

Incidente stradale, morto Giuliano Gemma

L'attore coinvolto in un impatto frontale.

01 Ottobre 2013

Incidente mortale vicino a Roma per Giuliano Gemma.
L'attore, coinvolto in un impatto frontale mentre era a bordo della propria auto a Cerveteri, è parso subito in condizioni critiche ed è stato trasportato all'ospedale di Civitavecchia. Poco dopo è stato accertato il suo decesso.
Nello scontro sono rimasti feriti anche un uomo e suo figlio, ma non sono gravi.
Giuliano Gemma, nato Roma il 2 settembre del 1938, era considerato l’attore simbolo del western all’italiana. Ringo è il personaggio che ha interpretato in diversi film rimasti memorabili.
DAL GATTOPARDO AL WESTERN. Da giovanissimo, la sua comparsata sul set di Ben Hur gli è valsa da trampolino di lancio nel cinema. È stato ricordato anche per aver interpretato un generale garibaldino nel Gattopardo di Luchino Visconti, seguito da numerosi film di grande successo come Angelica e Angelica alla corte del re.
Dopo è arrivato il filone spaghetti western che lo ha consacrato divo, facendo grandi incassi al botteghino.
Ha sposato la giornalista Baba Richerme. Da un precedente matrimonio ha avuto due figlie: Giuliana e Vera, quest'ultima attrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
CAMPIDOGLIO Roma, il rimpasto non salverà Marino

Il sindaco rinnova la giunta. Entrano Di Liegro, Esposito, Rossi Doria e Causi. Renzi però non farà sconti: il futuro sembra scritto. E a rischiare è anche Orfini.

DINASTIA Libia, la famiglia decimata dei Gheddafi

Saif condannato a morte. Ma le brigate di Zintan possono mettersi di traverso. Saadi in cella. Safia e Aisha al sicuro. Ahmed in Egitto. La diaspora del clan.

CELEBRITÀ Quelli che hanno stufato: la carica degli invadenti

Le liti Pannella-Bonino. I pianti di Baldini. I tweet di Fedez. Il libro di Schettino. Ciclicamente ritornano. E non danno tregua. Anche se il pubblico è stanco.

prev
next