LUTTO IMPROVVISO

Incidente stradale, morto Giuliano Gemma

L'attore coinvolto in un impatto frontale.

01 Ottobre 2013

Incidente mortale vicino a Roma per Giuliano Gemma.
L'attore, coinvolto in un impatto frontale mentre era a bordo della propria auto a Cerveteri, è parso subito in condizioni critiche ed è stato trasportato all'ospedale di Civitavecchia. Poco dopo è stato accertato il suo decesso.
Nello scontro sono rimasti feriti anche un uomo e suo figlio, ma non sono gravi.
Giuliano Gemma, nato Roma il 2 settembre del 1938, era considerato l’attore simbolo del western all’italiana. Ringo è il personaggio che ha interpretato in diversi film rimasti memorabili.
DAL GATTOPARDO AL WESTERN. Da giovanissimo, la sua comparsata sul set di Ben Hur gli è valsa da trampolino di lancio nel cinema. È stato ricordato anche per aver interpretato un generale garibaldino nel Gattopardo di Luchino Visconti, seguito da numerosi film di grande successo come Angelica e Angelica alla corte del re.
Dopo è arrivato il filone spaghetti western che lo ha consacrato divo, facendo grandi incassi al botteghino.
Ha sposato la giornalista Baba Richerme. Da un precedente matrimonio ha avuto due figlie: Giuliana e Vera, quest'ultima attrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Le TOP 5 di oggi
1. GIALLO Touil in carcere: «Perché sono qui? Non ho colpe» 2. COMMENTO Pensioni, Padoan: «La Consulta doveva valutare i costi della sentenza» 3. EMERGENZA Migranti, bozza del piano Ue: 22 mila via dall'Italia 4. TERRORISMO Isis, Gentiloni: «Rivedere la strategia» 5. INCHIESTA Viaggi, soldi, orologi: Formigoni ancora nei guai
Dalla nostra HomePage
GUERRA Siria, l'Isis avanza: scacco ad Assad

Lo Stato Islamico prende Palmira. Culla della civiltà e crocevia commerciale. Adesso controlla metà del Paese. E l'accesso a Damasco. Soldati decapitati. Foto.

prev
next