Apri/chiudi Tab
Le top 10 news di oggi chiudi
Le inchieste di Lettera43 chiudi
Le grandi interviste di Lettera43 chiudi
L43 - Local L’informazione dalla tua città Invia
TUTTO ITALIA EUROPA AFRICA ASIA NORD-AMERICA SUD-AMERICA OCEANIA Login | Registrati |  Mercoledì, 23 Aprile 2014- 09.44

Cronaca 

L'amore di Marchionne

Esclusivo: l'ad di Fiat ha una nuova compagna, Manuela Battezzato. Lavora all'ufficio stampa del Lingotto.

ESCLUSIVO

di Giovanna Predoni

Manager tutto d'un pezzo, duro e intransigente, Sergio Marchionne, classe 1952, non ha mai permesso che filtrassero notizie sulla sua vita privata. O almeno su quel poco di cui godeva tra una trasvolata e l'altra dell'Atlantico, ora che, dopo l'acquisizione di Chrysler, Fiat divide la cittadinanza tra Detroit e Torino.
Morbosamente geloso della privacy, la sua biografia personale è avara di annotazioni. E la totale idiosincrasia verso qualsiasi forma di mondanità non ha certo aiutato ad arricchirla.
Si sa del padre carabiniere, Concezio, cui il manager era molto affezionato. Di una sorella morta giovane cui Sergio era particolarmente legato.
Della famiglia in Svizzera, dove da tempo risiede nel cantone di Zug, e dove tutt'ora abitano la prima moglie Orlandina e i due figli Alessio Giacomo (studente di economia in Canada) e Jonathan Tyler, che frequenta ancora il liceo.
Della sua grande passione per la musica classica, immancabile sottofondo di quando sta in ufficio, per il poker, i fiori e le sigarette.
A BREVE È IN ARRIVO IL DIVORZIO. Ora però, complice la separazione dalla moglie (il divorzio arriverà a breve), nel privato di Marchionne si è aperto un nuovo capitolo sentimentale.
Da qualche tempo lo affianca infatti una nuova compagna. Con discrezione, prudenza, ma grande assiduità visto che condivide con lui i sempre più numerosi soggiorni americani. Tant'è che, sussurrano i ben informati, i due stanno parlando di matrimonio.
LA NUOVA FIAMMA LAVORA IN FIAT. La signora, 40enne, si chiama Manuela Battezzato, ed è una dipendente Fiat.
Laureata in scienze politiche, fa parte dell'ufficio comunicazione del gruppo dalla fine degli Anni 90. Dopo l'acquisizione di Chrysler, avvenuta nel 2009, coordina i rapporti tra l'ufficio stampa del Lingotto e quello di Detroit. Un incarico che la porta a passare molti giorni Oltreoceano.
Piemontese, attaccata alla terra d'origine, di lei chi la conosce esalta la grande capacità lavorativa e la spiccata efficienza.
LA COPPIA PARLA GIÀ DI MATRIMONIO. Per Manuela l'incontro con l'uomo dal sempiterno pullover è stato un colpo di fulmine. A tal punto da non esitare a rompere un lungo fidanzamento che stava per concludersi all'altare. E a presentare il manager alla sua famiglia.
Con lui ora sta facendo progetti di matrimonio, profittando anche del fatto che Marchionne passa sempre più tempo negli Usa, in un contesto per lui ben più ricco di gratificazioni rispetto a quello italiano. Dove, dopo un iniziale idillio in cui fu salutato come il salvatore della Fiat, si è da tempo rotto il feeling che lo legava al sindacato e ai palazzi della politica.

Lunedì, 29 Ottobre 2012


Commenti (11)

mario221 30/ott/2012 | 11:23

Marchionne : Officina autorizzata FIAT,,, marchionne agli operai lo mette in c......o alle operaie in un altro posto, sevizio Completo
e poi parlate male della Fiat !!!! nuovi modelli non servono !!

salvio1977 29/ott/2012 | 17:18

SIGNORINA SPIEGHI AL DOTTORE
signorina, spieghi bene al dottore che non è mica vero che più si va veloci meglio si produce. grazie

AndreaRos 29/ott/2012 | 17:16

Ma che notizia è?
In prima pagina!! Assurdo. Dovrei postare il commento del Grande Capo ma penso che la redazione possa intuire di cosa parlo.

giar 29/ott/2012 | 16:41

Commenti
non capisco davvero chi vede la notizia, ci clicca sopra, la legge e poi commenta pure dicendo che non gliene frega nulla. se non ve ne fregava nulla non la guardavate neppure! w il marchionne gossip

rramella 29/ott/2012 | 16:41

Sai la novità..
In FIAT scoparsi la segretaria è una vecchia abitudine

Fabio 29/ott/2012 | 15:39

@stachanov
E' vero, la sua mi pare la lettura giusta. Questi top manager tanto invidiati, pagati ogni anno dieci volte quanto una persona normale guadagna in una vita, sempre in volo tra Torino e Detroit, in grado di decidere i destini di migliaia di persone, probabilmente fanno una vita quotidiana per niente invidiabile.

Distanti dai figli che vivono nella sicura Svizzera alla larga dai metalmeccanici, con rapporti difficili e sempre più freddi con le mogli, alla fine scoprono il fascino della segretaria, praticamente l'unica donna che si trovano a frequentare.

Non dico che sia meglio lo squallore dei rapporti umani di chi pratica il Bunga Bunga, anzi. Ma penso che molti uomini (e donne) dediti esclusivamente al lavoro debbano riflettere su quanto questa concezione totalizzante e calvinista li costringa a sopravvivere anziché a vivere.

Andu 29/ott/2012 | 15:16

Il tema vero
La Signora in questione avrà la decenza di dimettersi oppure - nel più classico e squallido dei malcostumi italiani - continuerà a lavorare indisturbata?
Mi spiego: da moglie del potente Amministratore Delegato, la Signora continuerà con umiltà a far riferimento al proprio responsabile, oppure sarà colta dalle innumerevoli tentazioni del potere, secondo la logica del Voglio, Posso & Comando?
Nel dubbio, farebbe bene a cambiare lavoro.

stachanov 29/ott/2012 | 14:39

CVD Come Volevasi Dimsotrare
Ogni Dirigente e Direttore FIAT si innamora della sua segretaria!!!!
La spiegazione? Questi ominichhi non hanno una vita loro, sono progionieri del loro ufficio, come se rimanere 18 ore al giorno in ufficio fosse un merito!!!!!
Nel più classico squallore FIAT!!!!!

giuliana19541952 29/ott/2012 | 14:34

che notizia!
Certo che quando un giornale mette una notizia del genere in risalto, non mi è molto chiaro se i responsabili sappiano valutare correttamente l'importanza delle notizie da divulgare.

marcogalli 29/ott/2012 | 14:08

.... E sti kazzi ...

Martello 29/ott/2012 | 14:02

Cosa dite?
Un bel: "e chi se ne frega" non ci sta tutto?

Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

L’informazione dalla tua città
Invia
Marche - Senigallianotizie.it Giovane si getta nel vuoto al Passetto