ESTERI

Mali, Francia arruola mercenari e li addestra

A dirlo il quotidiano algerino arabofono el Khabar.

15 Ottobre 2012

La Francia starebbe arruolando, per poi addestrarli, dei mercenari africani da utilizzare nel Nord del Mali, da mesi in mano a formazioni islamiche armate.
Lo scrive il 15 ottobre, con grande evidenza, il quotidiano algerino arabofono el Khabar, solitamente molto informato sulle vicende maliane.
I mercenari verrebbero soprattutto da Paesi dell'Africa sub-sahariana e potrebbero essere addestrati in campi (in Senegal, Gibuti, Costa d'Avorio, Gabon) usati solitamente dalle forze armate francesi.
PER NON IMPEGNARE TRUPPE FRANCESI. Il quotidiano ha citato proprie fonti, tra le quali abitanti di una cittadina algerina al confine con il Mali che avrebbero riferito del passaggio di uomini verso la frontiera.
Quanto sta accadendo, secondo el Khabar, sarebbe da mettere in relazione alla volontà espressa da Parigi - che spinge per un intervento armato nell'area - di non impegnare truppe francesi in Mali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Le TOP 5 di oggi
1. POLITICA M5s, Grillo «stanchino»: proposto collegio di garanti 2. CRISI Lavoro, disoccupazione al 13,2%: è record storico 3. GIUDIZIO L'Ue promuove la legge di Stabilità, ma il 2015 è a rischio 4. CRONACA Salerno, assalto a portavalori: scontro a fuoco 5. ALLARME Vaccino anti influenza: salgono le morti sospette
Dalla nostra HomePage
L43 Twitter
prev
next