Festival di Sanremo 2016, la quarta serata in diretta

Francesco Gabbani trionfa tra le nuove proposte. E i 20 big si esibiscono di nuovo sul palco dell'Ariston.  Ma è Elisa a prendersi tutti gli applausi. Il live.

12 Febbraio 2016

Con alle spalle tre serate entusiasmanti in termini di ascolti, al Festival di Sanremo è andato in scena il penultimo appuntamento prima dell'attesissima finale del 13 febbraio.
Sul palco dell'Ariston si sono esibiti ancora una volta i 20 big, accanto ai quali le quatto 'nuove proposte' rimaste in gara si sono date battaglia per raccogliere l'eredità di Giovanni Caccamo.
Alla fine a spuntarla è stato Francesco Gabbani, proprio lui che era stato clamorosamente escluso per un errore nella votazione la sera prima (segui il livetweeting)
Televoto, sala stampa e giuria demoscopica sono quindi chiamate a esprimersi sui 20 big in lizza per la vittoria finale.
CINQUE ESCLUSIONI. La media ponderata tra le percentuali ottenute nel corso della serata e quelle risultanti dalla classifica stilata al termine della seconda hanno dato vita a una nuova classifica, che ha determinato l’esclusione delle ultime cinque canzoni. Tra queste, soltanto una verrà ripescata dal televoto.
ELISA TORNA ALL'ARISTON. Ospite più atteso Elisa, trionfatrice all'Ariston 15 anni fa, che ha presentato il suo nuovo singolo No hero e un medley dei vecchi successi che hanno incantato il pubblico sanremese, a cominciare da Luce-Tramonti a Nord-Est.
Con lei J Balvin, cantante colombiano autore della hit Ginza, il dj e producer belga Lost Frequencies e gli attori Enrico Brignano, Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo.

 

La diretta della serata

 

00.50 - CINQUE BIG A RISCHIO. Zero Assoluto, Dear Jack, Neffa, Bluvertigo e Irene Fornaciari: sono loro i cinque big a rischio esclusione. Solo uno potrà avere accesso alla finale del 13 febbraio.

 

23.50 - J BALVIN PORTA IL REGGAETON A SANREMO. Il primo artista internazionale della serata è J Balvin: sul palco dell'Ariston fa la sua comparsa anche il reggaeton.

 

23.25 - ELISA EMOZIONA CON UN MEDLEY DI SUCCESSI. Eccolo finalmente, il super ospite della serata. Elisa si presenta con Luce-tramonti a Nord-est, capolavoro trionfatore dell'edizione 2001.

 


 

23.02. FRANCESCO GABBANI TRIONFA TRA LE NUOVE PROPOSTE. È Francesco Gabbani il vincitore tra le nuove proposte.

 


 

22.40 - ENRICO BRIGNANO IL PRIMO OSPITE. Enrico Brignano prova a starappare una risata al pubblico, ma il suo monologo su padri e figli convince fino a un certo punto.

 

22. 25 - ELIO E LE STORIE TESE NON TRADISCONO. Vincere l'odio conquista il pubblico anche nella quarta serata. E ancor più lo fanno i costumi e le acconciatura degli Elii.

 

22.10 - RUGGERI STRAPPA APPLAUSI. Enrico Ruggeri si prende la standing ovation dell'Ariston con la sua Il primo amore non si scorda mai. Un tributo che suona di buon auspicio per la vittoria finale?

 

21.51 - MADALINA GHENEA DI BIANCO VESTITA. Madalina Ghenea fa il suo ingresso all'Artiston. Splendida come sempre, l'abito un po' meno.

 

21.40 - IL WAKE UP DI ROCCO HUNT.  Rocco Hunt prova a dare la sveglia al pubblico.

 

21.30 - A SANREMO IRROMPE BELEN. Virginia Raffaele rispolvera uno dei suoi cavalli di battaglia vestendo i panni Belen Rodriguez. E non sembra sfigurare affatto.

 

21.14 - MIELE SUL PALCO DOPO LA BEFFA DELLA SERA PRECEDENTE. Premio di consolazione per Miele, esclusa dal colpo di scena della sera precedente. È lei ad anticipare la gara dei big.

 

21.00 - EMAL META CON L'ARCOBALENO SUL VOLTO. Emal Meta  si spresenta uin scena con un arcobaleno dipinto in faccia. Vessillo multicolor pure per Francesco Gabbani.

 

20.46 - MAHMOOD IL PRIMO TRA I GIOVANI. La prima serata prende il via con l'esibizio delle quattro nuove proposte. Il primo a salire sul palco dell'Ariston è Mahmood.

 


 


           
         

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Salvatore Frasca (in basso) e Diego Colurcio (a destra in alto), appartenenti al clan di camorra Vanella-Grassi, in arresto.
Vanella-Grassi, il clan dietro il totonero …

Agenzie comprate. Scommesse illegali su partite impossibili. E guadagni sicuri. Così i Vanella-Grassi, banda di rione, sono diventati impero. Tra droga e omicidi.

prev
next