L'Italia senza tempo di Walter Molfese

Il volto meno noto del Belpaese attraverso filmati accelerati e droni. Gli spettacolari filmati realizzati dal videomaker lucano.

03 Febbraio 2016

I paesaggi meno conosciuti d'Italia, lontani dalla frenesia delle città, ripresi con la tecnica video accelerata del timelapse o attraverso droni per ottenere effetti spettacolari. È il modo scelto da Walter Molfese, studente di Ingegneria aerospaziale di 26 anni con una passione per la fotografia e per la natura, per raccontare luoghi come il parco del Pollino, il comune potentino di Maratea o le vallate aretine del Casentino.

Pollino Senza Tempo from Italia Senza Tempo on Vimeo.

Nel 2012 il primo video dedicato proprio al Pollino realizzato con l'amico Angelo Chiacchio. Da lì è nata tutta una serie di filmati che racconta un volto nascosto dell'Italia, più intimo, per nulla scontato. 
I DRONI SU CRACO. Video raffinati che stanno diventando virali in rete. Le riprese aeree sulla città disabitata di Craco in provincia di Matera, ad esempio, hanno catturato l'attenzione dell'ex top manager di Apple Guy Kawasaki, che nel suo account Twitter ha scritto un post entusiastico con tanto di link al lavoro di Molfese. 

Craco - The abandoned town from Walter Molfese on Vimeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Brexit, i rappresentanti Uk sgraditi a Bruxelles

Londra temporeggia, ma Juncker vuole il divorzio rapido. Così i gli esponenti britannici dell'Ue si sentono di troppo. E arrivano le prime dimissioni.

prev
next