Star Wars, Episodio VIII: anticipazioni e teaser

La data di uscita è il 15 dicembre 2017. Sarà diretto da Rian Johnson. E avrà nel cast anche Harrison Ford. Ecco cosa sappiamo sul nuovo capitolo della saga.

16 Febbraio 2016

Con Star Wars VII: Il risveglio della Forza ancora nelle sale, iniziano già a uscire le prime indiscrezioni sull'ottavo episodio della saga più famosa al mondo.
La LucasFilm ha pubblicato il 15 febbraio un video in cui ne annuncia l'inizio della produzione, mentre sulla Rete, nonostante l'avversione della casa per gli spoiler, circolano le prime anticipazioni sul nuovo capitolo.

 

  • Il teaser dell'avvio delle riprese dell'Episodio VIII.

 

Ecco le principali curiosità, raccolte da Vox e altri siti specializzati.

1. L'Episodio VIII sarà rilasciato il 15 dicembre 2017

  • L'incipit dell'Episodio IV.

 

La data di uscita doveva originariamente essere a maggio 2017, poi è stata posticipata al 17 dicembre dello stesso anno. Questo, tuttavia, non significa automaticamente che il film sia già in calendario.
L'annuncio potrebbe essere stato fatto semplicemente per tenere alta l'attenzione sugli sviluppi della saga.
SPIN-OFF A FINE 2016. D'altronde, la Disney intende spingere il più possibile il brand acquistato a caro prezzo, tanto che per dicembre 2016 è previsto un altro spin-off della saga, Rogue One, incentrato su una squadriglia di caccia impegnata a rubare i piani della Morte Nera.
A livello narrativo, il mini-capitolo dovrebbe inserirsi appena dopo l'Episodio IV.

2. Rian Johnson sostituirà J.J. Abrams alla regia

  • Il regista statunitense Rian Johnson.

 

Rian Johnson, noto per i film Loopers e Brick, sarà il regista del prossimo episodio.
Colin Trevorrow (Jurassic World) dirigerà invece il numero IX.
APPREZZAMENTI PER LO SCRIPT. Secondo alcune indiscrezioni, Abrams avrebbe apprezzato a tal punto lo script del nuovo episodio da essersi rammaricato di dover cedere la seggiola.

3. L'Episodio VIII sarà «molto più cupo» del precedente

  • L'attore inglese John Boyega.

 

Secondo l'attore John Boyega (che interpreta Finn nell'Episodio VII), il prossimo capitolo sarà «molto più cupo» di quello appena uscito.
Non una rivelazione precisa, ma abbastanza per far nascere alcune speculazioni sul film.
LA MEMORIA TORNA AL QUINTO CAPITOLO. Per quelli che hanno vissuto il settimo episodio quasi come un remake de La nuova speranza, la promessa di un capitolo più oscuro riporta alla mente automaticamente l'Episodio V: L'impero colpisce ancora, in un ideale strada che ripercorre i passi della prima saga.

4. Benicio Del Toro potrebbe essere il nuovo cattivo

  • Benicio Del Toro, Premio Oscar per Traffic.

 

Sebbene voci su un possibile ruolo per Benicio Del Toro risalgano al luglio 2015, non ci sono ancora informazioni certe sul suo personaggio.
I rumors fanno pensare che sarà il prossimo cattivo, ma l'attore stesso ha rilasciato dichiarazioni contradditorie a riguardo.
IL RIFIUTO DI JOAQUIN PHOENIX. Inizialmente, la parte era stata offerta a Joaquin Phoenix, che ha rifiutato.

5. Anche Laura Dern sarà nel cast

  • Laura Dern ha vinto tre Golden Globe in carriera.

 

Insieme alla notizia dell'avvio dei lavori per il nuovo episodio il 15 febbraio, è arrivata la conferma di un altro nuovo membro del cast: Laura Dern (Jurassic Park, Wild, The Master, Il Dottor T e le donne). Per ora non ci sono dettagli sul ruolo interpretato dalla Dern.

6. Sarà dato più rilievo al personaggio di Captain Phasma

  • Captain Phasma.

 

Uno degli aspetti che più hanno deluso i fan nell'Episodio VII è stata la poca attenzione sul personaggio di Captain Phasma, interpretato da Gwendoline Christie.
LA RIVELAZIONE DELLA LUCASFILM. Il presidente della LucasFilm, Kathleen Kennedy, ha fatto sapere che il carismatico capitano degli Stormtroopers avrà più spazio nel prossimo episodio.

7. Resterà tutto il cast de Il risveglio della Forza. E Harrison Ford?

  • Il cast del settimo episodio.

 

Kathleen Kennedy ha dichiarato al magazine Bang Showbitz che tutto il cast del settimo episodio sarà confermato per intero.
La prima domanda che un osservatore attento si pone è: anche Harrison Ford?
L'INDIZIO DI IMDB. Sul sito Imdb, l'attore è accreditato per un'apparizione nell'ottavo capitolo. Dettaglio non da poco, considerata la brutta fine che fa ne Il risveglio della Forza.
È probabile che la comparsa si presenti semplicemente sotto forma di flashback, ma non si sa mai cosa può succedere in una galassia lontana lontana...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Libia, il risiko di Bengasi e della Cirenaica

Il no (dubbio) del parlamento di Tobruk al governo di unità complica gli scenari. Serraj perde consensi, Haftar guadagna terreno nell'Est. C'è il rischio scissione.

prev
next