Subsonica e lo scivolone su Morricone

L'incipit della colonna sonora di Hateful Eight come Tutti i miei sbagli. Il post dei Subsonica su Morricone scatena il web.

09 Febbraio 2016

Le prime quattro note della colonna sonora di Hateful Eight firmate da Ennio Morricone?
Semplice, uguali a quelle di Tutti i miei sbagli dei Subsonica. 
A sostenerlo, con una certa dose di coraggio, sono proprio loro su Facebook.


 


Ed ecco il confronto.
 

 

E il main theme della colonna sonora dell'ultimo film di Tarantino.

 

 

Naturalmente sui social sono esplosi gli sfottò.
«Il post dei Subsonica suona come le prime quattro note dei bonghi al Parco Lambro», ha twittato LeleProx. Edo avanza delle similitudini: «Morricone che plagia i Subsonica è come David Foster Wallace che scopiazza Fabio Volo».
«È più facile che Michael Jackson abbia copiato da Al Bano che Ennio Morricone dai Subsonica», attacca Emilio.   
L'INEDITO DELL'82. Fabio, su Facebook, sceglie la via filologica per smentire i cinque torinesi. «Detta così sembra che la abbiate ispirata voi o che comunque la vostra sia precedente e non che il pezzo sia un inedito dell'82 scritto da Morricone per La Cosa di Carpenter e poi scartato e non utilizzato e ripreso per la colonna sonora di Hateful Height 30 anni dopo. Dai, che poi si finisce per confondere le persone, basta trollare».
Richard invece rilancia: «E comunque Il Cielo Su Torino è Inertia Creep dei Massive Attack (tutta non le prime quattro note...)
E il solo di batteria di Gente Tranquilla è lo special di Perfect Drug dei NIN... Confrontare per credere... Che volemo fa?».
LO 'SPIEGONE' ASSOLUTORIO. Chiara cerca invece di gettare acqua sul fuoco, intepretando il Subsonic-pensiero: «Ho capito, vi serve lo spiegone: la canzone di Morricone e Tutti i miei sbagli hanno 4 note uguali (o così dicono loro, io non ho ancora sentito la colonna sonora del film) - Morricone è un gran maestro e fa sempre cose meravigliose - quindi forse anche la nostra canzone un po' di meraviglia ce l'ha.
INQUINATI DA SALVINI. Se avete letto 'PLAGIO! COMPLOTTO!BASTARDO!' È perché passate troppo tempo sulla pagina di Salvini, Selvaggia Lucarelli o altra robbaccia varia..».
In effetti come sottolinea pure Federico: «Se aveste letto tutte le parole del post dei Subsonica, e se aveste dai 4 ai 7 neuroni anche solo parzialmente funzionanti, attraverso questa 'felicecoincidenza' riuscireste anche a capire che i suddetti non stavano né paragonandosi né tantomeno ergendosi al di sopra di Morricone».

 



 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

aerial 10/feb/2016 | 11 :55

"Il virgolettato"
Consiglio l'utilizzo del virgolettato quando vengono citati titoli di canzoni, film, libri ecc.
Esempio: "Tutti i miei sbagli"...

Buon lavoro.

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Isis, l'evoluzione della propaganda anti-Turchia

Nel 2016 sono tre gli attentati attribuiti da Ankara al Califfato. Che però nega. Pur definendo Erdogan un «apostata». E paragonando Istanbul al Vaticano.

prev
next