Gruppo 24 Ore, nuova organizzazione per lo sviluppo digitale

Debuttano nuove direzioni di business. La generale Publishing affidata a Ivan Ranza. Digital Business ad Anna Matteo. Sales Development a Lucio Luzi. Education a Maurizio Milan.

21 Gennaio 2016

Ivan Ranza, direzione generale Publishing Gruppo 24 Ore.

Ivan Ranza, direzione generale Publishing Gruppo 24 Ore.

Per valorizzare al meglio il patrimonio editoriale, il Gruppo 24 Ore ha costituito nuove direzioni di business con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la strategia di trasformazione digitale e aumentare l’efficacia della vendita.
Nasce quindi la direzione generale Publishing, affidata a Ivan Ranza, nella quale confluiscono Marketing (Quotidiano, Moda Lusso & Lifestyle, Radio 24, Radiocor, Professionisti e Aziende), Redazioni editoriali professionisti e aziende (Tax & Legal) e la concessionaria System 24.
A Ranza rispondono anche Direct Sales e Customer management, che comprende le politiche commerciali sviluppate in coordinamento funzionale con la direzione Sales Development &Operations, il canale edicola e Logistica e la direzione Sales, che opera attraverso Il Sole 24 Ore Trading Network Spa, di cui viene confermato presidente Lucio Luzi. Nella Trading Network confluisce anche la funzione Relazioni Esterne con Ordini professionali ed enti.
LA NUOVA DIREZIONE DIGITAL BUSINESS. Della direzione generale Digital Business & Publishing Development, affidata ad Anna Matteo, fanno parte: Digital Marketing Solutions, integrata dalla funzione Campaign Management and Customer Base Profiling; Tecnologie di prodotto, che comprende le tecnologie di Radio 24, integrata dalla funzione Sistemi E-commerce; Progetti editoriali speciali. Ad Anna Matteo viene inoltre affidato il coordinamento della società EMC Inc., con sede a New York e controllata da Il Sole 24 Ore Spa. Matteo sarà proposta come amministratore delegato della società.
SALES DEVELOPMENT A LUCIO LUZI. Inoltre, a Lucio Luzi è affidata la direzione generale Sales Development & Operations, in cui confluiscono: pianificazione e controllo commerciale; Servizio clienti e Supporto commerciale; Suppor to Trade; Sales Planning & Analysis.
LA DIREZIONE EDUCATION A MAURIZIO MILAN. Con l’obiettivo di consolidare e sviluppare l’azione del gruppo nell’ambito dell’Education, con una forte valorizzazione delle competenze di trasformazione digitale e di supporto alle aziende per lo sviluppo del capitale umano, la direzione generale Education & Services è affidata a Maurizio Milan a cui risponderanno: la direzione Formazione ed eventi, guidata da Antonella Rossi; Next24 srl nuova società per lo sviluppo del mercato della formazione e trasformazione digitale delle aziende; Newton, a cui fanno capo le attività delle società controllate Newton Management Innovation spa. e Newton Lab srl .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Greco, un indipendente che piace al potere

Greco è il nuovo capo della procura milanese. Estraneo alle logiche correntizie, assicura continuità con Bruti Liberati. E accontenta (quasi) tutti. Renzi incluso.

prev
next