Mark Zuckerberg Sfida 140814125957
SOLIDARIETÀ 14 Agosto Ago 2014 0800 14 agosto 2014

Mark Zuckerberg sfida Bill Gates a colpi di acqua ghiacciata

In tanti hanno partecipato all'iniziativa per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica.

  • ...

Mark Zuckerberg non ci ha pensato due volte e ha accettato la sfida lanciatagli dal governatore del New Jersey, Chris Christie: rovesciarsi addosso un secchio di acqua ghiacciata.
Perché? Per aiutare e raccogliere fondi a favore dell'Als, l'Associazione americana che si occupa della ricerca per combattere la sclerosi laterale amiotrofica.
RACCOLTI 4 MLN DI DOLLARI. Detto così può sembrare assurdo, ma è proprio in questo gesto che risiede la forza di Ice Bucket of Water, l'iniziativa Als che da luglio ha già raccolto 4 milioni di dollari

Il gioco prevede che ogni partecipante chiami in causa altre tre persone che devono scegliere tra fare un'offerta all'associazione o sottoporsi al gelido supplizio entro 24 ore dalla 'richiesta'.
OBAMA NON HA PARTECIPATO. Dopo attori, sportivi e politici (il presidente Obama ha rifiutato la doccia e ha optato per la donazione), il fondatore di Facebook, come ha spiegato nel video, ha lanciato la sfida agli amici e colleghi Bill Gates (amministratore delegato di Microsoft), Sheryl Sandberg (direttore operativo di Facebook) e Reed Hastings (amministratore delegato di Netflix).

Articoli Correlati

Potresti esserti perso