GALLERY 10 Settembre Set 2014 1230 10 settembre 2014

Michael Breach, le opere d'arte del barista che disegna nel caffè

Ritratti di Madonna e Michael Jackson. Quadri di Van Gogh. Facce dei clienti.

  • ...

Michael Breach, meglio noto come Baristart, è un artista straordinario. Per le sue opere non ha scelto tela e pennello, ma tazzine di caffè.
Sul suo profilo Instagram ha pubblicato centinaia di fotografie delle sue creazioni: ritratti di Madonna (senza lifting), Nelson Mandela, Michael Jackson, Miles Davis. Ma anche una riproduzione di Notte stellata di Van Gogh, quella del Golden Gate Bridge di San Francisco e i volti dei clienti del suo bar, raffigurati su richiesta (foto).
Sono stati proprio loro, i clienti, a indurre Michael ad affinare l'arte pittorica sulla superficie delicata di un buon espresso.
All'inizio della sua attività di barista notturno, erano così pochi che il giovane aveva un sacco di tempo libero, da impiegare con creatività dietro al bancone.
Oggi Michael Breach è uno dei migliori coffee artist degli Stati Uniti. Le sue opere sono destinate a eventi speciali, pubblicità e progetti visuali in tutto il mondo. Il suo lavoro è stato descritto in numerose pubblicazioni, programmi televisivi, pagine culturali e siti web.
Originario di Baltimora, si è trasferito nella città di Brooklyn nel 2010, dove vive attualmente.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso