Cancro Seno Nestle 140930154529
SALUTE 30 Settembre Set 2014 0800 30 settembre 2014

Cancro al seno, la campagna di Nestlé

Per sollecitare le donne a farsi controllare, è stata nascosta una telecamera sul décolleté.

  • ...

Nessuna polemica sessista ma solo un'opera di sensibilizzazione per aumentare la consapevolezza delle donne nei confronti del rischio di cancro al seno.
TELECAMERA NASCOSTA. Nestlé ha condotto un curioso esperimento: una donna passeggia con un'attraente scollatura e con una videocamera nascosta nel reggiseno. Il contatore in basso a destra indica il numero delle persone con cui interagisce ma soprattutto di chi guarda il suo décolleté. Alla fine dei conti, sette persone su 10, senza distinzione tra uomini e donne, hanno guardato il suo seno.
CAMPAGNA IN RETE. Semplice il senso della campagna 'Nastro Rosa' (presente anche su Twitter con l'hashtag #CheckYourSelfie): «Il tuo seno è sotto controllo ogni giorno. Quand'è l'ultima volta che lo hai controllato tu stessa? Controllarsi regolarmente aiuta a prevenire il cancro al seno».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso