Valentino 150209215053
DIVERTIMENTO 12 Febbraio Feb 2015 0700 12 febbraio 2015

San Valentino, eventi alternativi per i single

Sito di incontri. Speed date in discoteca. Cene afrodisiache. Party a estrazione. La festa degli innamorati si può vivere anche da cuori solitari: le idee per il 2015.

  • ...

Una coppia a cena per San Valentino.

San Valentino: la festa degli innamorati con il suo carico di romanticismo e felicità per le coppie.
E di tristezza e frustrazione per moltissimi single.
Per chi non abbia proprio voglia di abbandonarsi alla depressione e di lasciare tutto il campo alle coppiette innamorate, anche nel 2015 non mancano proposte divertenti e interessanti dedicate agli 'scoppiati' che non hanno un'anima gemella.
IL 41% DEI SINGLE A SPASSO. E allora ecco una carrellata delle inziative che possono trasformare un giorno triste in una notte indimenticabile.
Che per qualcuno potrebbe davvero diventare l'occasione per trovare la persona giusta.
Del resto, i dati dicono che il 41% dei single ha intenzione di uscire a far baldoria, soprattutto per conoscere persone nuove.

1. Il sito di incontri: settimana alternativa itinerante

Una delle più popolari piattaforme di incontri online, Meetic, in occasione del San Valentino 2015 ha organizzato un'intera settimana dedicata ai single.
L'iniziativa è stata battezzata 'Settimana alternativa' e, fino al 15 febbraio, fa tappa a Torino, Milano, Genova, Padova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli.
APERITIVI MUSICALI E CORSI. In programma ci sono aperitivi musicali, serate a tema e attività di intrattenimento come corsi di cucina, bartending (corsi per barman), cene e spettacoli teatrali.
Inoltre il 10 febbraio (Roma) e il 12 (Milano) il Food Truck - un locale itinerante - si ferma in piazza per offrire a tutti i single un suggestivo cocktail-party serale sotto le stelle.

2. Lo speed date: a caccia del lucchetto giusto in discoteca

Un tradizionale speed date è in programma a Milano, nel popolare locale Toqueville.
L'evento è stato battezzato Speed Lock Party, ed è una versione alternativa molto originale del tradizionale speed dating: in questo gioco le donne indossano un lucchetto, mentre gli uomini sono in possesso di una combinazione.
COLPO DI FULMINE? Trovare il lucchetto corrispondente alla propria combinazione è la via per aprire la serratura e naturalmente per conoscere una potenziale anima gemella.
L'appuntamento è per la sera del 14 febbraio, a due passi da corso Como.

3. La cena al bar: cibi afrodisiaci per pochi intimi

Per chi alla musica preferisce il buon cibo, sempre a Milano l'alternativa è la speciale serata organizzata al beer restaurant Sloan Square (piazzale Cadorna).
SOLO 14 PERSONE. Il party è aperto solo a 14 persone, perché la location è il cellar, ovvero la saletta più intima del locale.
La cena è rigorosamente a base di ingredienti afrodisiaci - per esempio miele, cioccolato, frutta esotica, spezie - presenti sia nei piatti sia nella birra.
L'evento è aperto anche alle coppie, ma strizza l'occhio soprattutto ai single che, fra un'ostrica e un gambero al frutto della passione, hanno l'opportunità di guardarsi intorno.

4. La festa di San Faustino: tour in pullman a Roma

Per chi questo San Valentino preferisce passarlo a Roma, non può mancare la festa per i single organizzata nel giorno a loro dedicato: San Faustino.
NUOVE AMICIZIE. Nella capitale è possibile ammirare, a bordo di un pullman, gli angoli più belli della città eterna, e allo stesso tempo fare amicizia con persone nuove.
Il Bus Dating è in programma il prossimo 15 febbraio, alle 15.30, in piazza della Repubblica.

5. Il single party a tavola: cambio di posto a rotazione

Più a Sud, sempre il 15 febbraio, è in programma il San Faustino single party.
L'appuntamento è a Catania dove il portale single.net ha ideato un party destinato ai cuori solitari.
Ci si ritrova intorno alle 21 nel locale Primo Piano e si comincia con una pizzata in allegria.
ESTRAZIONE DI BUONI VACANZE. Durante la cena è possibile cambiare posto a rotazione, in modo da conoscere il maggior numero di persone. E infine si può tentare la sorte, con l'estrazione di due buoni vacanze.
Insomma, anche nel 2015 non c'è che l'imbarazzo della scelta. Che si decida di festeggiare il 14 o il 15, le occasioni di divertimento e di incontro non mancano. Nella speranza di passare il San Valentino 2016 con una persona davvero speciale.

Correlati

Potresti esserti perso