Sarah Theeboom 150408120201
STORIE 8 Aprile Apr 2015 1202 08 aprile 2015

Non usa lo shampoo da sei anni: la storia di Sarah Theeboom

La ragazza ha sposato la filosofia del movimento naturalista 'No Poo', che mira a utilizzare solo prodotti biologici.

  • ...

Una foto di Sarah Theeboom.

Sarah Theeboom, una scrittrice americana, è da sei anni che si lava i capelli soltanto con l'acqua corrente rifiutando qualsiasi tipo di shampoo.
La ragazza, infatti, ha deciso di sposare la filosofia del movimento 'No Poo' (dove Poo sta per shampoo), che mira a utilizzare solo prodotti naturali e biologici, quindi privi di qualsiasi additivo chimico.
COMINCIÒ DURANTE UNA VACANZA IN THAILANDIA. Tutto iniziò quando un suo amico le confidò che il segreto della sua folta e lucida chioma era proprio il fatto che non utilizzava più lo shampoo.
Così la Theemboom decise di provare questo insolito metodo durante una vacanza di tre settimane in Thailandia, dove la gente del posto non avrebbe fatto caso al suo aspetto.
I primi 15 giorni furono davvero duri da affrontare perché i capelli erano diventati molto grassi, oleosi e il cuoio capelluto cominciava a produrre forfora.
SEI SETTIMANE PER AVERE I PRIMI RISULTATI. «Ero talmente imbarazzata che mi coprivo sempre la testa quando ero in pubblico», ha raccontato la scrittrice al Daily Mail.
Ci sono volute sei settimane per avere i primi risultati: il grasso e la forfora iniziavano a sparire e la chioma di Sarah acquistava una particolare lucentezza.
«Ho iniziato finalmente a vedere i miei capelli puliti e naturali», ha raccontato la Theemboom, «erano setosi e non più crespi. Tutto questo perché non ho utilizzato prodotti chimici. Adesso anche al mio parrucchiere chiedo di non usare lo shampoo e sebbene in un primo momento io venga guardata male, si ricredono puntualmente tutti quando vedono che il mio cuoio capelluto è perfettamente sano e pulito».
IL MOVIMENTO 'NO POO'. Il movimento 'No Poo' è diventato molto popolare in America dopo che alcune star hanno rivelato di aver detto addio allo shampoo da anni.
Tra queste l'attrice e stilista Kim Kardashian, l'attrice Shailene Woodley, la cantante britannica Adele e l'attrice e cantante Jessica Simpson.

Correlati

Potresti esserti perso