IMPRESA 10 Aprile Apr 2015 1600 10 aprile 2015

Kevin Carr, il barman che completa il giro del mondo di corsa

Il 34enne ha percorso più di 26 mila chilometri, consumato 16 paia di scarpe e attraversato 26 Paesi. Il tutto in 621 giorni. Foto.

  • ...

Kevin Carr ha compiuto il giro del mondo in 621 giorni, di corsa (guarda le foto).
Soprannominato il Forrest Gump inglese, il 34enne barman, sta aspettando che la World Running Association gli convalidi il suo record.
L'uomo ha tagliato il traguardo il 9 aprile sera, tornando al punto da cui era partito, nel Devon, contea del Regno Unito.
OLTRE 26 MILA KM. Durante il viaggio, Kevin Carr ha percorso più di 26 mila chilometri, circa 36 milioni di passi: in media ha fatto una/due maratone ogni giorno.
Ha dovuto affrontare anche molti inconvenienti: ha scalato montagne e attraversato deserti, è stato inseguito dagli orsi e investito due volte dalle auto.

TUTTO PER BENEFICENZA. Kevin Carr è riuscito a battere di un giorno il record precedente, quello stabilito nel 2013 dall'australiano Tom Denniss.
Lungo la sua avventura, Carr ha consumato 16 paia di scarpe da corsa ed è passato attraverso 26 Paesi.
Ma non l'ha fatto solo per vana gloria: l'iniziativa è infatti servita anche per raccogliere fondi per la Croce Rossa e l'organizzazione Sane, che aiuta le persone che hanno problemi mentali.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso