IN RETE 20 Maggio Mag 2015 1155 20 maggio 2015

Dennis, un bassotto a dieta

Mangiava pizze, hamburger e dolci. Pesava 25,4 chilogrammi e, in un anno, ne ha persi 20. È stato sottoposto a tre interventi chirurgici per rimuovere la pelle in eccesso.

  • ...

Mangiava pizze, hamburger e dolci e pesava 25,4 chilogrammi: Dennis, un bassotto obeso che vive in America, in un anno ha perso il 79% del suo peso corporeo (guarda le foto).
Il suo padrone soffriva di un disturbo da accumulo (il bisogno ossessivo di acquisire una notevole quantità di beni) e aveva coinvolto il cane nel proprio sregolato stile di vita, facendogli mangiare quasi esclusivamente cibi ad alto contenuto di grassi.
ADOTTATO DALLA NIPOTE DEL PADRONE. Fortunatamente Brooke Burton, ventiseienne nipote del padrone di Dennis, ha convinto lo zio a lasciarle adottare il cane, al quale i veterinari davano ormai poche speranze di sopravvivenza, per cercare di salvargli la vita.
DENNIS HA PERSO 20 CHILOGRAMMI IN UN ANNO. Dopo un anno di passeggiate e cibo ipocalorico, Dennis ha perso 20 chilogrammi e ora ne pesa 5,4.
Il cammino non è stato facile e il cagnolino è stato sottoposto anche a tre interventi chirurgici per rimuovere la pelle in eccesso che lo faceva inciampare e che tendeva a fare infezione.
OPERAZIONI COSTATE CIRCA 3 MILA DOLLARI. Il costo delle operazioni è salito fino a circa tre mila dollari, ma fortunatamente Brooke è riuscita a racimolare la somma grazie alle generose donazioni di privati, attraverso il sito GoFundMe, e dell'Ohio State University Veterinary Medical Center.
IL SOVRAPPESO È UN PROBLEMA DIFFUSO. I veterinari della struttura, che hanno anche eseguito le operazioni su Dennis, sottolineano come il problema del sovrappeso e dell'obesità negli animali da compagnia sia in aumento e raccomandano di far seguire ai nostri amici a quattro zampe una dieta salutare ed equilibrata affinché possano rimanere con noi il più a lungo possibile.

Correlati

Potresti esserti perso