GALLERY 22 Maggio Mag 2015 1757 22 maggio 2015

Pac-Man, il compleanno della sfera gialla

Eventi in tutto il mondo organizzati da Sony Pictures. In attesa del debutto al cinema con Pixels. Foto.

  • ...

Pac-Man festeggia 35 anni di vita. Il compleanno della sfera gialla mangiatrice di fantasmi e protagonista dei videogiochi Arcade è stato celebrato in tutto il mondo da Sony Pictures, che ha organizzato eventi speciali a Tokyo, Chicago, New York e Parigi. Mentre cresce l'attesa per Pixels, il film in 3D diretto da Chris Columbus in uscita il 29 luglio, di cui Pac-Man stesso farà parte (foto).
«È uno dei personaggi 8-bit più famosi della storia e noi volevamo festeggiare e ricordare il suo 35esimo compleanno», ha detto Josh Greenstein, presidente Worldwide Marketing & Distribution per Sony Pictures.
A TOKYO RIPRODUZIONE UMANA DEL VIDEOGAME. A Tokyo, città natale di Pac-Man, i fan potranno partecipare all'evento allestito alla Tokyo Tower ed entrare così nel Guinness dei primati creando la più grande riproduzione 'umana' del videogioco. Il creatore di Pac-Man, Toru Iwatani, sarà invece a Chicago per una serie di eventi in stile Anni 80, tra cui il panel a cui parteciperà anche Billy Mitchell, primo giocatore ad aver realizzato il 'perfect score' al videogioco.
IL CREATORE: «35 ANNI? DIFFICILE DA CREDERE». «È difficile credere che siano passati 35 anni da quando abbiamo creato Pac-Man», ha detto Iwatani. «Volevamo creare qualcosa che durasse nel tempo, ma tutto ciò ha superato ogni nostra aspettativa. Personalmente sono anche orgoglioso che il nostro personaggio abbia un ruolo importante in Pixels, gli effetti visivi del Pac-Man gigante per le strade di New York saranno straordinari, qualcosa di mai visto fino ad ora. Il mio augurio per questo compleanno è che Pac-Man continui a divertire».

Correlati

Potresti esserti perso