IN RETE 28 Maggio Mag 2015 1253 28 maggio 2015

Inghilterra, Yasmin Gasimova la studentessa che rifiuta di depilarsi

Ha 19 anni e non si depila da otto. Sul suo blog un messaggio rivolto a tutte le ragazze: «Essere pelosa non è spaventoso».

  • ...

Ha 19 anni e da circa otto non si depila più: si chiama Yasmin Gasimova ed è una ragazza inglese che intende rivoluzionare i canoni di bellezza.
Studia a Reading, nel Regno Unito meridionale, e tramite il suo blog ha diffuso un messaggio, rivolto a tutte le ragazze ossessionate dal pelo superfluo, che è stato ripreso anche dai maggiori quotidiani britannici: «Essere pelosa non è spaventoso. In una società in cui ci si aspetta che le donne debbano per forza radersi, non mi vergogno di ammettere che non lo faccio».
Yasmin non è schiava di lamette, cerette o creme depilatorie, e, come lei stessa ha scritto sul suo blog, ora si sente «libera e sexy».
DEPILARSI ERA UN DISAGIO ENORME PER YASMIN. La ragazza ha spiegato di essere stata presa in giro dai compagni quando, a 10 anni, le sono spuntati i primi peli sul labbro superiore: «All’inizio ho cercato di radermi, ma ho smesso presto. Ogni settimana dovevo perdere almeno un’ora per rimettere le gambe in ordine. Era un disagio enorme per me, e avevo un sacco di peli incarniti».
Pubblicando le foto del suo corpo 'al naturale', la giovane studentessa spera che le donne, guardandole, possano imparare ad accettare la propria peluria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati