Alfano 141103092709
18 GIUGNO 17 Giugno Giu 2015 2017 17 giugno 2015

Migranti, maturità e Alfano contro i rom: il meglio di Lettera43.it

L'Ungheria alza un muro al confine con la Serbia. In Italia quasi 500 mila studenti alle prese con la prima prova. E il ministro si 'salvinizza'.

  • ...

Quelli che non voglio i migranti

IL MURO DI ORBAN. S'inasprisce in Europa lo scontro sui migranti. L'Ungheria annuncia la costruzione di un muro al confine con la Serbia per impedire l'accesso ai kosovari. Solo l'ultima barriera sparsa in giro per il mondo. Mentre Cameron dice: «Sì alle risorse, ma no alle quote».

Alfano si 'salvinizza' sui rom

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano va all'attacco sulla questione rom e si dice pronto a smantellare gli insediamenti.

Malala regina della maturità

ESAMI AL VIA. Quasi 500 mila studenti hanno preso parte alla prima prova. Gettonatissimo il tema su Malala, tra le tracce anche Calvino, la Resistenza e i migranti. Un team segreto di 30 persone dietro la scelta degli argomenti. Ma spuntano i primi errori. E gli studenti intervistati da L43.it non nascondono il pessimismo.

Guai a chi tocca la Nutella

SFIDA ITALIA-FRANCIA. Bufera scatenata dalle parole di Ségolène Royal, che ha preso di mira la Nutella per la presenza dell'olio di palma. Dimenticando i prodotti d'Oltralpe col grasso tropicale. E Agnese Renzi le disobbedisce.

Corruzione, tivù nel mirino

TREMANO I BIG DELLA TIVÙ. Indagati 44 tra funzionari di Rai, Mediaset, La7 e Infront nell'ambito di un'inchiesta sull'affidamento di lavori e servizi in cambio di denaro di altra utilità. Al centro dell'indagine l'imprenditore David Biancifiori, accusato di aver pagato per gli appalti. Una vita, la sua, trascorsa tra ombre di corruzione e auto di lusso.

Correlati

Potresti esserti perso