Ventimiglia 18Giugno 150618122726
19 GIUGNO 19 Giugno Giu 2015 1936 19 giugno 2015

Migranti, Grecia e addio di Bassanini: il meglio di Lettera43.it

La Francia apre le porte a quattro profughi assiepati da giorni a Ventimiglia. Draghi aumenta la liquidità per Atene. Cambio della guardia alla Cdp: arriva Costamagna.

  • ...

La Francia apre a metà sui migranti

Spiragli di apertura da parte della Francia sul fronte migranti. Per la prima volta dopo giorni di respingimenti è stato concesso l'accesso a quattro migranti sul suolo transalpino al confine con Ventimiglia.
PARIGI NON CEDE. Da Parigi, tuttavia, è arrivato un freno alle speranze italiane. «La nostra linea non cambia», si è affrettato a precisare il governo francese.

Grecia, lunedì è il giorno decisivo

In Grecia scatta l'assalto ai bancomat. Solo il 18 giugno ritirati 1,2 miliardi. E gli istituti ellenici rischiano di non riaprire lunedì prossimo, malgrado Mario Draghi abbia dato il via all'erogazione di nuovi fondi.
ACCORDO CON MOSCA. Tsipras ottimista: «Verso un accordo positivo». Atene, nel frattempo, si accorda con la Russia per il gas. Un bluff per stanare l'Europa.

Cambio della guardia alla Cdp

Cambiano i vertici della Cassa depositi e prestiti. Franco Bassanini lascia la presidenza, diventerà consigliere del governo per la banda larga.
ARRIVA COSTAMAGNA. Al suo posto il presidente di Salini-Impregilo Claudio Costamagna.

Lega-M5s, prove d'intesa?

L'indiscrezione fatta trapelare da Luigi Bisignani è destinata a fare rumore sui banchi del parlamento. Lega e Movimento 5 stelle avrebbero dato il via a dei colloqui in vista di un'ipotetica allenanza che sconvolgerebbe gli equilibri politici nazionali.
AMMISSIONI LEGHISTI. A Lettera43.it, l'ex candidato alla presidenza della Toscana del Carroccio, Claudio Borghi, ammette i pour parler. Ma dice anche: «Sono loro che ci inseguono».

Charleston, il killer rischia la pena di morte

Charleston, il giorno dopo. Emergono nuovi particolari sulla strage scatenata da Dylann Stoorm Roof. Il giovane avrebbe agito nel tentativo di provocare una vera e propria «guerra razziale».
NOVE CAPI D'IMPUTAZIONE. Su di lui ora pesano nove capi di imputazione: rischia la pena capitale.

Correlati

Potresti esserti perso