Alexis Tsipras 140403203650
22 GIUGNO 22 Giugno Giu 2015 1930 22 giugno 2015

Grecia, Laura Antonelli e migranti: il meglio di Lettera43.it

Tsipras ottimista, accordo più vicino dopo l'Eurogruppo. L'Italia piange la sua Malizia. La storia della Moschea di Catania.

  • ...

Grecia, accordo in settimana

Nessuna soluzione definitiva, ma segnali di ottimismo per un'intesa da trovare in settimana. È questo l'esito dell'Eurogruppo che avrebbe dovuto sancire uno snodo fondamentale per il dossier greco. Sul piatto l'ultimo piano di riforme illustrato dal premier ellenico Alexis Tsipras, giudicato una buona base per trattare da parte dei creditori internazionali.
RISCHIO EMULAZIONE. Il via libera è atteso entro il fine settimana, anche se Bruxelles frena. Se il debito greco dovessere essere ristrutturato, il rischio emulazione potrebbe coinvolgere altri Paesi. Come Italia, Portogallo e Cipro.

L'Italia piange Laura Antonelli

Italia in lutto per la scomparsa di Laura Antonelli. Per decenni icona sexy del Belpaese, l'attrice è stata trovata morta a 73 anni nel suo appartamento di Ladispoli.
IL LENTO DECLINO. Una vita agli estremi la sua, dalla popolarità raggiunta tra pellicole erotiche e film d'autore al lento oblio contrassegnato da tossicodipendenza, solitudine e vicissitudini giudiziarie. Il ricordo per Lettera43.it di Massimo Del Papa.

Pd capitolino nel caos

Il commissario del Pd romano Matteo Orfini sotto scorta. La decisione presa sull'onda degli svilluppi dell'inchiesta Mafia Capitale.
FUGGI FUGGI DI ASSESSORI. Mentre nella Capitale il partito vive un'autentica crisi di nervi. Tra assessori in fuga e dossier in arrivo.

Migranti, spari nel Mediterraneo

Ancora morte nelle acque libiche. Motovedetta fa fuoco su un gommone: una vittima e un ferito grave.
MODELLI A CONFRONTO. E mentre l'Europa si arrovella per trovare una soluzione all'emergenza sbarchi, da Catania una storia di solidarietà e cooperazione che annulla tutte le frontiere, di identità, religione, etnia.

Papa Francesco chiede perdono

Papa Francesco è il primo pontefice a far visita a un tempio valdese. E a chiedere persono per le persecuzioni subite in passato da parte dei cattolici.
CHI SONO I VALDESI. Le origini e la storia dei seguaci di Pietro Valdo.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso