Pensionato Grecia 150708123603
STORIA 8 Luglio Lug 2015 1238 08 luglio 2015

Grecia, pensionato in lacrime davanti alla banca: un uomo d'affari lo salva

Un imprenditore australiano riconosce nelle foto sul web un vecchio amico di suo padre. E decide di aiutarlo.

  • ...

Il pensionato greco in lacrime rimasto senza soldi davanti alla banca.

Il volto della crisi greca lo abbiamo visto nelle lacrime di Giorgos Chatzifotiadis, il pensionato fotografato mentre piangeva fuori dalla banca perché non era riuscito a ritirare i soldi della pensione. Ma la sua storia di sofferenza ha un lieto fine: l'uomo ha trovato un benefattore disposto ad aiutarlo economicamente.
Le foto del 77enne, crollato a terra, in lacrime, davanti a una banca di Salonicco hanno fatto il giro del web e hanno commosso il mondo. E proprio grazie a queste foto dall'altra parte del pianeta, in Australia, qualcuno ha riconosciuto in Giorgos un volto familiare e ha deciso di aiutarlo, come racconta il Daily Mail.
VECCHIO AMICO DI SUO PADRE. James Koufos, ricco uomo d'affari di origine greca che lavora a Sidney ha fatto sapere che volerà fino in Grecia per aiutare l'anziano, perchè quando ha visto le foto, ha spiegato Koufos, ha riconosciuto il vecchio amico e compagno di scuola del suo defunto padre. Così lunedì mattina Koufos ha lanciato un appello disperato su Facebook per rintracciare il signor Chatzifotiadis. E in poche ore ci è riuscito.
UN APPELLO SU FACEBOOK. «Esorto tutti i miei amici di Facebook ad aiutarmi a rintracciare quest'uomo ... per favore è urgente!», aveva scritto, precisando: «Quest'uomo è un vecchio compagno di scuola di mio padre! Pagherò la pensione di quest'uomo per un anno e più! Finché sarà necessario».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso