ABUSI 11 Novembre Nov 2015 1053 11 novembre 2015

Le ragazze madri del Guatemala

Nel 2014 più di 5 mila bambine sotto i 14 anni sono rimaste incinta. La fotografa Linda Forsell è andata a conoscere le storie delle piccole mamme nel Paese centro-americano.

  • ...

In Guatemala ogni anno si svolge la tragedia di quelle che qui sarebbero considerate bambine, ma che nel piccolo Paese del Centro America diventano donne troppo presto (guarda la gallery).
Nel 2014 più di 5.100 ragazzine sotto i 14 anni sono rimaste incinta, e moltissime giovani studentesse abbandonano la scuola per accudire i figli. In alcuni casi le vittime sono bambine di dieci anni.
Violenze sessuali e stupri sono frequenti, ma nonostante la recente introduzione di leggi per contrastare il fenomeno, gli arresti per crimini sessuali restano molto bassi.
IL 90% VITTIMA DI PARENTI. Circa il 90% dei casi di gravidanza prematura sono causati da parenti delle piccole madri, e il 30% dei bambini nasce dal rapporto delle vittime con i loro stressi padri.
La fotografa svedese Linda Forsell ha passato due anni facendo avanti e indietro dal Paese per ritrarre e raccontare le storie di ragazze costrette a rinunciare a una vita normale per la violenza dell'uomo.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso