Sheen 151117142502
CONFESSIONE 17 Novembre Nov 2015 1425 17 novembre 2015

Charlie Sheen rivela in tivù: «Sono sieropositivo»

Dopo le indiscrezioni del Sun, l'attore ammette in tivù di avere l'Hiv da quattro anni.

  • ...

L'attore Charlie Sheen durante l'intervista della Nbc.

«Sono sieropositivo da quattro anni». Con queste parole, l'attore Charlie Sheen ha rivelato la sua malattia in un'intervista alla televisione americana Nbc.
Dopo le voci fatte circolare dal quotidiano The Sun, che avevano suscitato paranoia e apprensione negli ambienti di Hollywood, la conferma è arrivata dalla dichiarazione spontanea dell'attore, figlio d'arte e stella di cinema e tivù.
MALATO DA QUATTRO ANNI. Sheen ha dichiarato di essere a conoscenza della malattia da quattro anni e di non sapere come ha contratto il virus.
La star ha aggiunto che è impossibile che abbia infettato altre persone, ma sostiene allo stesso tempo di aver avuto rapporti non protetti. Le donne con cui andava a letto sapevano della sua malattia.

L'attore ha detto di aver voluto parlare per mettere fine alla stigmatizzazione della malattia e per smettere di essere ricattato da gente che sapeva.
«Sono qui per ammettere che sono sieropositivo e devo mettere fine a questa serie di attacchi, di mezze verità, di storie che danneggiano anche la salute degli altri e che non sono vere», ha detto Sheen durante l'intervista a Matt Lauer. «Sono tre lettere (Hiv, ndr) difficili da accettare. È il punto di svolta della propria vita», ha aggiunto. Sheen ha poi detto che la malattia gli è stata diagnosticata dopo aver fatto una serie di esami perché soffriva di emicranie.
MILIONI PER IL SEGRETO. L'attore ha rivelato la malattia a persone di cui pensava si potesse fidare, ma alcuni gli hanno chiesto soldi per mantenere il segreto. Ho pagato «milioni» a queste persone, ha detto Sheen. Una di queste era una prostituta che era entrata nel bagno e aveva fotografato i farmaci che assumeva, minacciandolo di rivelare tutto ai tabloid. Con tre divorzi alle spalle, Sheen ha interpretato per otto anni il latin lover Charlie Harper nella sitcom Due uomini e mezzo, prima di essere licenziato nel 2011 per comportamento scorretto in quanto conduceva una vita sregolata che comprendeva festini a base di cocaina con pornostar e una condanna per violenza domestica contro una delle ex mogli.
I GOSSIP DEL SUN. «Un'attrice premiata, una star dei film molto religiosa, una personalità di spicco a Hollywood con un passato controverso, una star della televisione, una personalità dei media e una celebre modella», era la descrizione che forniva il Sun, «solo ora è diventata di pubblico dominio la positività di questa persona, ma lui ne è a conoscenza da qualche anno».
Nella sua carriera, Sheen è stato al centro di scandali legati all’abuso di alcol e droga, e più volte era anche stato arrestato dalla polizia per risse, guida in stato di ebrezza e percosse alla fidanzata.

Correlati

Potresti esserti perso