CULTURA 13 Settembre Set 2016 1256 13 settembre 2016

Arte e piacere, 15 donne fotografate mentre hanno un orgasmo

Pocej ha immortalato le modelle mentre raggiungevano il climax del piacere (foto).

  • ...

Albert Pocej è riuscito a fotografare uno dei momenti più intimi della vita delle persone: l'orgasmo.
Con questo progetto ha provato a raccontare il piacere femminile da diversi punti di vista, attraverso immagini scattate proprio nel momento stesso del raggiungimento (guarda le foto).
«PERSONE DIVERSE, ORGASMI DIVERSI». Il fotografo lituano ha definito la serie «un esperimento fotografico per indagare e capire il mondo femminile. Non volevo che il progetto fosse pieno di clichés o finto. La mia intenzione è quella di far riflettere le persone che guardano le mie foto e i clichés non fanno pensare. Ogni essere umano è diverso così come i loro orgasmi. Non volevo niente di diverso da ciò che accade normalmente nelle loro vite».
LA TECNICA TIME-LAPSE. Per ottenere foto realistiche e mettere a proprio agio le modelle, in alcuni casi Pocej ha usato la tecnica 'time-lapse', lasciando le ragazze da sole con la macchina fotografica, impostata per scattare un'istantanea al secondo. Con altre ragazze non c'è stato bisogno del time-lapse e le immagini sono state realizzate direttamente dal fotografo.

Correlati

Potresti esserti perso