Broncos
7 Aprile Apr 2018 0933 07 aprile 2018

Almeno 15 morti in un incidente tra un camion e un pullman con a bordo una squadra giovanile di hockey

Gli Humboldt Broncos, ragazzi tra i 16 e i 21 anni, si stavano recando a una partita dei play off. Il presidente canadese Trudeau: non riesco a immaginare cosa stiano passando questi genitori

  • ...

Strage di ragazzi il sei aprile in Canada: almeno 15 persone, riferisce la Bbc, sono morte in un incidente tra un camion e un pullman che trasportava la squadra giovanile di hockey degli Humboldt Broncos. L'incidente è avvenuto nel Saskatchewan, una provincia del Canada occidentale. Il pullman con a bordo la squadra degli Humboldt Broncos, ragazzi tra i 16 e i 21 anni, si dirigeva verso la cittadina di Nipawin, dove era in programma una partita dei playoff. Altri 14 passeggeri si trovano ricoverati in un ospedale vicino al luogo dell'incidente, tre in gravi condizioni. «Non riesco a immaginare cosa stiano passando questi genitori, il mio cuore è vicino a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tremenda tragedia, non solo nella comunità di Humboldt», ha twittato il premier canadese Justin Trudeau.

MORTO ANCHE L'ALLENATORE. Nell'incidente è morto anche l'allenatore della squadra, Darcy Haugan. Ad annunciare la morte di Haugan è stata sua sorella in un tweet. La polizia canadese non ha ancora reso noto quanti ragazzi sono morti nella sciagura, ma il sito voanews.com scrive che la squadra era formata da 24 giocatori in tutto: considerando che le vittime confermate finora dalle autorità sono 15, potrebbero essere deceduti fino a 13 giovani giocatori, ovvero più della metà della squadra. Sul pullman viaggiavano in tutto 29 persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso