Maurizio Costa 140618183623
GIORNALISMO 1 Luglio Lug 2014 1730 01 luglio 2014

Editoria, Maurizio Costa eletto presidente di Fieg

Nella Presidenza anche Cairo, Caltagirone e De Benedetti.

  • ...

Maurizio Costa, ex amministratore delegato di Mondadori.

L'Assemblea generale dei soci della Federazione Italiana Editori Giornali ha eletto il primo luglio, per acclamazione, Maurizio Costa nuovo presidente. Costa succede a Giulio Anselmi, che aveva manifestato la propria indisponibilità al rinnovo del mandato.
LE NOMINE NEI QUOTIDIANI. Le assemblee degli organi sociali della Federazione Italiana Editori Giornali, che si sono tenute a Roma, hanno proceduto al rinnovo delle cariche per il biennio 2014-2016. Le presidenze delle categorie sono state affidate a: Azzurra Caltagirone (Il Messaggero) per i quotidiani a diffusione nazionale; Monica Mondardini (Seta-Alto Adige), per i quotidiani a diffusione regionale; Massimo Cincera (Sesaab), per i quotidiani a diffusione provinciale.
ENRICO SELVA VICEPRESIDENTE DI FIEG. Nel settore dei periodici, la presidenza dei periodici grandi è stata affidata a Enrico Selva (Arnoldo Mondadori Editore), dei periodici medi a Giacomo Moletto (H.M.C. Italia) e quella dei periodici piccoli a Giuseppe Ferrauto (Cairo Editore).
I TASSELLI PIÙ IMPORTANTI PER LA FIEG. Quali Consiglieri incaricati dei diversi settori di attività della Federazione sono stati nominati: Alessandro Bompieri (Rcs Mediagroup) per i Problemi della vendita e della distribuzione; Francesco Dini (Gruppo Espresso) per i Problemi della pubblicità; Pietro Scott Jovane (Rcs Mediagroup) per il settore Multimedialità e sviluppo del prodotto; Carlo Mandelli (Arnoldo Mondadori Editore) per la Tutela del prodotto; Pierpaolo Camadini (Editoriale Bresciana) per i Problemi economici, legislativi e ufficio studi; Carlo Perrone (Il Secolo XIX) per le Relazioni internazionali; Paolo Nusiner (Avvenire) per la Formazione; Roberto Amodei (Corriere dello Sport) per l'Editoria specializzata.
NELLA PRESIDENZA DE BENEDETTI, CALTAGIRONE, CAIRO ED ELKANN. La Commissione Sindacale è ora guidata direttamente dal Presidente della Federazione, Maurizio Costa, coadiuvato dal Direttore generale, Fabrizio Carotti. Sono entrati a far parte del Comitato di Presidenza della Fieg su proposta del Presidente: Carlo De Benedetti (Gruppo Espresso); Francesco Gaetano Caltagirone (Caltagirone Editore); Mario Ciancio Sanfilippo (Domenico Sanfilippo Editore); Benito Benedini (Il Sole 24 Ore); Angelo Provasoli (Rcs Mediagroup); Ernesto Mauri (Arnoldo Mondadori Editore); Andrea Monti Riffeser (Poligrafici Editoriale); John Elkann (La Stampa); Urbano Cairo (Cairo Editore).

Correlati

Potresti esserti perso