Palestinese Ucciso 140702124955
RITORSIONI 2 Luglio Lug 2014 1100 02 luglio 2014

Israele, ucciso un arabo: sospetti su ultrà ebrei

Palestinese ucciso. Ira di Hamas.

  • ...

Il giovane palestinese ucciso dagli ebrei a Gerusalemme.

Il cadavere di un giovane palestinese - Mohammed Abu Khdeir, 17 anni - è stato trovato dalla polizia israeliana in un bosco di Gerusalemme, dopo che la famiglia aveva denunciato il suo rapimento.
Lo ha riferito la radio militare, secondo cui non è escluso che il delitto sia stato compiuto da ultrà ebrei in ritorsione per l'uccisione di tre ragazzi in Cisgiordania.
NEL RIONE DI BEIT HANINA. Fonti locali hanno riferito che il giovane è stato fatto salire a forza su un'automobile mentre si recava all'alba a pregare in una moschea nel rione di Beit Hanina, a Gerusalemme Est.
A quanto pare l'episodio sarebbe stato ripreso da telecamere di sicurezza. La polizia israeliana si è limitata a confermare il ritrovamento del cadavere e ha affermato che sta investigando «in direzioni svariate».
CHIUSA LA SPIANATA DELLE MOSCHEE. La polizia ha chiuso la Spianata delle Moschee - chiamata dagli ebrei Monte del Tempio - per paura di possibili incidenti.
Beit Hanina e Shufa - da dove il ragazzo proveniva - ci sono stati incidenti tra palestinesi e forze di polizia (guarda le foto).
Gli agenti non hanno escluso nessuna pista, compresa quella della vendetta. Negli scontri - hanno riportato i media israeliani - ci sarebbero tre feriti tra i manifestanti.
BOTTA E RISPOSTA ABU MAZEN-NETANYAHU. Subito dopo l'accaduto, Abu Mazen ha chiesto a Israele una ferma condanna. Che non ha esitato ad arrivare. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu, citato dai media, ha parlato di «un crimine abominevole».
ANP: INTERVENGA COMUNITÀ INTERNAZIONALE. Il governo dell'Anp attraverso il suo portavoce, Ihab Basseso, ha condannato il rapimento e l'uccisione del giovane palestinese a Gerusalemme est. L'Anp ha chiesto alla comunità internazionale di agire attraverso istituzioni legali e umanitarie per proteggere dalla continua escalation di violenza da parte di Israele.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso