Gaza 140704160731
MEDIORIENTE 4 Luglio Lug 2014 1505 04 luglio 2014

Gaza, due razzi sparati contro Israele

Intercettati da Iron Dome.Tensione ai funerali di Abu-Khdeir.

  • ...

La città di Gaza.

Il sistema antimissili Iron Dome ha intercettato due razzi lanciati da Gaza nelle cittadine di Ofakim e Netivot, a ridosso della Striscia. In precedenza, secondo quanto riferito dalla stampa israeliana, un colpo di mortaio era esploso nel sud di Israele, lontano da centri urbani, senza provocare vittime.
IL MANCATO CESSATE IL FUOCO. Secondo quanto riferito dal quotidiano Haaretz, razzi e colpi di mortaio sparati dall'interno della Striscia di Gaza hanno continuato a colpire il sud di Israele venerdì 4 luglio, ore dopo l'anticipazione da parte della Bbc di un imminente cessate il fuoco fra Israele e Hamas mediato dall'Egitto, che evidentemente non si è poi verificato.
IN MIGLIAIA AI FUNERALI DI ABU-KHDEIR. Migliaia di palestinesi hanno preso parte ai funerali di Muhammed Abu-Khdeir, il 16enne palestinese il cui corpo è stato ritrovato martedì primo luglio in una foresta di Gerusalemme Ovest. Le forze di sicurezza israeliane hanno bloccato gli incroci tra Gerusalemme Est e il resto della città in vista del corteo funebre. I funzionari palestinesi hanno affermato che i blocchi stradali hanno impedito a decine di migliaia di persone di prendere parte alla cerimonia. Le esequie sono partite subito dopo l'arrivo della salma a Shufat, il quartiere di Gerusalemme Est dove il ragazzo viveva.
ISRAELE HA RICHIAMATO I RISERVISTI. Il sospetto che Abu-Khdeir sia stato ucciso da estremisti israeliani per vendicare l'omicidio dei tre ragazzi ebrei è una delle principali cause della violenza esplosa a Gerusalemme nelle ultime 48 ore. Giovedì 3 luglio le forze di Difesa israeliane hanno mobilitato le truppe al confine sud del Paese, richiamando anche i riservisti, dopo che alcuni razzi erano stati sparati in direzione di Sderot.

Correlati

Potresti esserti perso