LUTTO 4 Luglio Lug 2014 1153 04 luglio 2014

Torino, è morto lo scrittore Giorgio Faletti

Il cantante-attore si è spento a 63 anni dopo una lunga malattia.

  • ...

Lutto nel mondo della cultura. Si è spento il 4 luglio all'ospedale Molinette di Torino Giorgio Faletti. Aveva 63 anni e solo pochi mesi fa aveva scoperto di avere un male incurabile.
Da subito lo aveva affrontato con il coraggio che gli derivava dalla capacità di saper sempre sorridere alla vita. Rientrato da poche settimane da Los Angeles, dove aveva trascorso un lungo periodo in un centro specializzato, da pochi giorni era stato nuovamente ricoverato all'ospedale torinese. Scrittore, attore, cabarettista e cantante, ma anche pittore e compositore, Faletti era nato ad Asti il 25 novembre 1950.
IL TOUR SOSPESO. Recentemente il suo tour teatrale aveva dovuto subire un brusco stop.
Era stato lo stesso Faletti ad avvisare i fan dell’annullamento di alcune date. «Cari amici», aveva scritto, «purtroppo a volte l’età, portatrice di acciacchi, è nemica della gioia. Ho dovuto a malincuore rinunciare alla pur breve tournée per motivi di salute legati principalmente alle condizioni precarie della mia schiena, che mi impedisce di sostenere la durata dello spettacolo. Mi piange davvero il cuore perché incontrare degli amici come voi è ogni volta un piccolo prodigio che si ripete e che ogni volta mi inorgoglisce e mi commuove. Un abbraccio di cuore. Giorgio».
Appena 24 ore prima della sua scomparsa, lo scrittore aveva affidato a un tweet le sue ultime parole prima di salutare per sempre tutti i suoi fan.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso