Girone 140618181331
CURIOSITÀ 6 Luglio Lug 2014 1100 06 luglio 2014

Marò, Salvatore Girone si è diplomato

Il fuciliere è diventato perito tecnico.

  • ...

Salvatore Girone.

Con una 'normale ansia da esame', brillando soprattutto in meccanica, matematica e inglese, il fuciliere barese della Brigata Marina San Marco, Salvatore Girone, ha tagliato il traguardo della maturità diplomandosi perito industriale con specializzazione in Meccanica, con un punteggio di 87 su 100 all'istituto Marconi di Bari.
Il 4 luglio mattina il marò si era collegato con la scuola per l'ultima volta via Skype dall'India, dove è trattenuto, da due anni e mezzo, con il commilitone tarantino Massimiliano Latorre, con l'accusa di aver ucciso due pescatori del posto durante una missione antipirateria.
ESAME ORALE VIA INTERNET. Proprio come per la prova scritta (che aveva superato col punteggio di 37), Savatore Girone ha sostenuto la prova orale via Internet, dall'ambasciata italiana a New Delhi.
Il 5 luglio mattina è arrivata la bella notizia per il 'leone' del San Marco che ha saputo di essersi diplomato nella città in cui è nato e nella scuola con la quale, per tutto l'anno, ha sostenuto online le lezioni serali del progetto 'Sirio', con la soddisfazione dei docenti che l'hanno definito «uno studente preciso e scrupoloso», pronto a «dimostrare che non gli è stato regalato niente».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso