Mohammed Khdeir 140705115755
SVOLTA 6 Luglio Lug 2014 1215 06 luglio 2014

Medio Oriente, palestinese ucciso: ci sono arresti

Sei fermati per l'omicidio del ragazzo arabo.

  • ...

Mohammed Abu Khdeir.

Sei arresti in Israele per il ragazzo palestinese ucciso a Gerusalemme Est.
La svolta, secondo quanto rivelato il 6 luglio dal giornale Yedioth Aharonot, è stata confermata da fonti vicine alla polizia.
Alla base, vi sarebbero «forti elementi sulla matrice nazionalista».
In mattinata il presidente israeliano, Shimon Peres aveva affrontato la scottante vicenda dell'uccisione di Mohammed Abu Khadir durante un incontro con la stampa estera a Sderot, la città più bersagliata dai razzi di Hamas: «Andremo in fondo a questa tragedia, fino alla fine e i colpevoli saranno puniti dalla giustizia».

PERES: «PUNIRE GLI ASSASSINI». «Un omicidio è un omicidio e chi lo commette è un assassino che deve essere punito con tutta la forza della legge, che sia arabo o israeliano», ha aggiunto il presidente israeliano. «Non lasceremo nulla d'intentato per arrivare alla verità su questo orrendo delitto. Siamo uno Stato di diritto e la legge deve essere rispettata da tutti. Non ci saranno coperture o omissioni, l'indagine della polizia accetterà la verità e i killer saranno puniti».
«GERUSALEMME AL CENTRO DEL NOSTRO CUORE». Riguardo ai disordini nei quartieri arabi di Gerusalemme innescati dal delitto, Shimon Peres ha aggiunto: «Questa città è al centro del nostro cuore, garantiamo i diritti di tutti e sono a favore di lasciare la definizione del suo status alla fase finale del negoziato di pace».
UN DRONE UCCIDE DUE PALESTINESI ARMATI. In serata, almeno due palestinesi armati sono stati uccisi in un raid compiuto da un drone israeliano nel centro della Strsicia di Gaza. Secondo un portavoce dei servizii di emergenza, facevano parte di un gruppo armato e sono stati colpiti vicino al campo rifugiati di Bureij.
L'esercito ha affermato di «essere riuscito a impedire un altro attacco contro Israele, colpendo dei terroristi implicati nel lancio di razzi dalla zona centrale della Striscia di Gaza».

Correlati

Potresti esserti perso