Ambulanza 130622111428
INCIDENTE 7 Luglio Lug 2014 1430 07 luglio 2014

Agrigento, crolla un ponte: ci sono feriti

Due auto sono precipitate: diverse altre vetture rimaste coinvolte.

  • ...

Un'ambulanza.

Un ponte fra Ravanusa e Licata, lungo la statale 626, è crollato la mattina del 7 luglio per cause ancora in fase di accertamento. Due auto sono precipitate di sotto: altre vetture sono state coinvolte in incidenti a catena, nel tentativo di arrestare la marcia. Quattro persone sono rimaste lievemente ferite, tra le quali una donna incinta.
Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e vigili del fuoco.
CARREGGIATE PIEGATE. Il cedimento strutturale del ponte ha fatto sì che le carreggiate si siano piegate verso il basso, toccando il fondo, da un'altezza di circa quattro metri. Nell'esatto momento del crollo, una Fiat Punto - con a bordo due donne di Delia (Cl) - si trovava a passare sul cavalcavia ed è pertanto finita sul fondo. La donna che era al volante, secondo la ricostruzione di carabinieri e polizia, accelerando è però riuscita a risalire portandosi dall'altra parte del cedimento. I feriti sono lievi.
STRADA CHIUSA. Soltanto la donna incinta, che è di Delia (Cl), in via precauzionale, è stata portata in elisoccorso all'ospedale San'Elia di Caltanissetta. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni tra lo svincolo Licata Calandrino/innesto statale 123 di Licata e lo svincolo Casale.

Correlati

Potresti esserti perso