Marco Vallisa 140705214302
SCOMPARSI il 5 LUGLIO 7 Luglio Lug 2014 1330 07 luglio 2014

Libia, liberati i due tecnici rapiti con Vallisa

Farnesina: sull'italiano prosegue la ricerca.

  • ...

Marco Vallisa, il tecnico italiano scomparso in Libia il 5 luglio.

Sono liberi i due tecnici stranieri scomparsi sabato 5 luglio in Libia insieme con Marco Vallisa.
La notizia è stata data dalla Farnesina: Petar Matic ed Emilio Gafuri (questi i nomi dei due) sono attesi alla sede della Piacentini a Zuwara.
Come riferito dall'agenzia Fena, l'ambasciatore bosniaco in Libia Ibrahim Efendic ha parlato al telefono con Matic, il quale ha detto di essere in buone condizioni fisiche e psichiche.
VALLISA IRREPERIBILE. Il ministero degli Esteri italiano ha anche precisato che proseguono tutte le attività, assieme agli altri organi dello Stato, per arrivare quanto prima a una conclusione positiva della vicenda che riguarda il nostro connazionale.
Vallisa risulta ancora irreperibile: il governo di Tripoli continua a propendere per il rapimento a scopo di estorsione e non per un'azione terroristica.
MOGHERINI: «MASSIMO RISERBO». Il ministro degli Esteri Federica Mogherini ha affermato a riguardo: «Stiamo raccogliendo tutte le informazioni sulla liberazione dei due tecnici e stiamo valutando tutto l'impatto di questa novità. Come al solito in questi casi è utile lavorare, con il massimo riserbo, con l'unità di crisi e i servizi dello Stato».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso