Gaza 140704160731
TENSIONE 8 Luglio Lug 2014 0804 08 luglio 2014

Raid israeliano su Gaza, almeno nove feriti

Risposta ai razzi di Hamas. Che denuncia cinque morti.

  • ...

La città di Gaza.

Un nuovo attacco aereo israeliano su Gaza ha provocato il ferimento di almeno nove palestinesi, tra cui una donna e due bambini.
A riportarlo è stato il sito della Bbc. Israele avrebbe ordinato il raid in risposta ai razzi sparati dal movimento islamista palestinese Hamas.
LA RISPOSTA DI HAMAS. Sempre secondo quanto scrive il sito, Hamas in precedenza ha spiegato che i suoi membri hanno sparato i razzi per rispondere alla «aggressione sionista».
TENSIONE ALLE STELLE. Hamas ha accusato, inoltre, Israele di aver ucciso cinque dei suoi combattenti. Israele avrebbe negato le responsabilità. La tensione nel Paese resta, dunque, altissima dopo gli omicidi nei giorni scorsi di tre giovani israeliani e di un adolescente palestinese.
ABU MAZEN CHIEDE DI FERMARE I RAID. A chiedere di abbassare i toni è stato anche Abu Mazen, che ha intimato a Israele di «cessare immediatamente l'escalation a Gaza» e i suoi raid aerei. Lo stesso presidente palestinese , secondo il quotidiano al Ayyam, avrebbe già domandato un intervento urgente della diplomazia internazionale. «Questa pericolosa escalation», ha detto, «trascinerà la Regione verso maggiori distruzioni e instabilità». Occorre piuttosto, ha aggiunto, preservare la tregua sui due versanti della Striscia di Gaza, concordata due anni fa con la mediazione egiziana. La leadership palestinese, ha precisato, ha consultato diversi Paesi, arabi e non, per vedere come si possano fermare le violenze.

Correlati

Potresti esserti perso