Ciampi 130626114913
PAURA 12 Luglio Lug 2014 2145 12 luglio 2014

Ciampi ricoverato: «Situazione seria, ma il quadro è stabile»

L'ex capo dello Stato in ospedale. Gaffe dei civatiani: dato per morto.

  • ...

Carlo Azeglio Ciampi, ex governatore di Bankitalia ed ex ministro del Tesoro.

Situazione «seria, ma stabile». è questo l'ultimo bollettino sullo stato di salute del presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi diramato nella mattinata di sabato 12 luglio.
Da quanto hanno riferito i medici dell'ospedale di Bolzano, l'ex inquilino del Colle «ha passato una notte tranquilla», ma resta «necessario il continuo monitoraggio».
Il prossimo bollettino medico per chiarire la situazione di Ciampi, ricoverato venerdì 11 luglio per un'embolia polmonare, è previsto per domenica 13 luglio alle 10. Il quadro clinico, come già comunicato, è di ipotensione arteriosa.
Ciampi ha ricevuto la visita dei suoi due figli e della moglie Franca, rientrata poi a Villa Ausserer, un centro dell'esercito ai piedi delle Dolomiti, a Siusi, dove i due stavano trascorrendo insieme il consueto periodo di riposo estivo in Alto Adige.
GAFFE AL POLITICAMP DI CIVATI. Nonostante le rassicurazioni sulla salute del senatore a vita, durante il Politicamp, la riunione indetta da Giuseppe Civati a Livorno, è andata in scena una gaffe.
Mentre si teneva un dibattito sulla cultura, una persona del pubblico ha segnalato a un conduttore che sul web circolava la notizia della morte dell'ex presidente della Repubblica (poi rilatasi falsa). Il conduttore ha così interrotto il dibattito e prima di riprendere l'incontro c'è stata una breve commemorazione, mentre dalla platea si è alzato un lungo applauso.

Correlati

Potresti esserti perso