Yahoo 140712211125
SCANDALO SAFFICO 12 Luglio Lug 2014 2020 12 luglio 2014

Yahoo, manager donna molesta un'impiegata

La denuncia: sesso lesbico in cambio di promesse di carriera.

  • ...

Yahoo, scandalo saffico ha scosso la Silicon Valley.

Molestie sessuali all'interno di una grande azienda digitale, e le protagoniste sono due donne. Uno scandalo a sfondo saffico ha scosso la Silicon Valley. Pesanti accuse hanno messo nei guai Maria Zhang, una top manager di Yahoo. Una sua collaboratrice le ha fatto causa, sostenendo di essere stata costretta in diverse occasioni a sottostare palpeggiamenti e a fare del sesso orale in cambio di promesse di carriera.
LICENZIATA DOPO LA DENUNCIA. La donna, Nan Shi, ha affermato che quando si è rifiutata di subire le prevaricazioni, la Zhang si sarebbe vendicata facendole un rapporto negativo e rimuovendola da un progetto di lavoro che stava supervisionando. Quando infine Shi si è decisa a denunciare, l'azienda non avrebbe fatto nulla per cambiare le cose. Anzi: l'avrebbe prima sospesa e poi licenziata. Shi ha quindi fatto causa presso un tribunale di Santa Clara in California non solo alla Zhang, ma anche a Yahoo.
LA DIFESA DI YAHOO. Yahoo però ha difeso Maria Zhang, che ha l'incarico di capo progettazione di Yahoo Mobile e svolge un ruolo chiave nella strategia dell'azienda. «Non c'è assolutamente alcuna base o verità nelle accuse contro Maria Zhang», ha ribattuto un portavoce della società in un comunicato, sostenendo che «Maria è una manager esemplare». «Combatteremo vigorosamente», ha detto ancora la portavoce, «per preservare il suo buon nome».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso