Ascoli Disabili 140715162749
VIOLENZA 15 Luglio Lug 2014 1055 15 luglio 2014

Disabili maltrattati, arrestati 5 educatori

Bimbi autistici percossi e sequestrati.

  • ...

Bambini e ragazzi autistici fra gli otto e 20 anni picchiati e tenuti sequestrati in una stanza di contenimento da chi avrebbe dovuto prendersi cura di loro. Con queste pesanti accuse i carabinieri di San Benedetto del Tronto hanno arrestato cinque persone a Grottamare.
Gli arrestati sono educatori della struttura riabilitativa Casa di Alice.
Le indagini sono coordinate dalla procura di Fermo, che sospetta che i maltrattamenti siano stati ripetuti nel tempo: a dimostrarlo ci sarebbero anche delle immagini, girate all'interno della struttura.
STRUTTURA TRASFERITA NEL 2004. La Casa di Alice di Grottammare è stata trasferita nella cittadina balneare da San Benedetto del Tronto nel 2004. È un centro diurno che accoglie ragazzi, fra gli otto e i 20 anni, provenienti anche dai comuni limitrofi. All'epoca venne presentata come il fiore all'occhiello di un progetto sperimentale che tendeva «attraverso interventi educativi comportamentali, a migliorare il rapporto dei ragazzi autistici con la realtà esterna», in collaborazione con un neuropsichiatra infantile, una psicologa e una psicopedagogista.

Correlati

Potresti esserti perso