Cina Xiuyou Denti 140717154622
ESTERI 17 Luglio Lug 2014 0800 17 luglio 2014

Sfigurato al volto da un lupo si fa operare 56 anni dopo

Cina, per il suo aspetto non ha mai lavorato.

  • ...

È stato azzannato al volto da un lupo quando aveva 11 anni. Nello scontro l'animale gli ha divorato parte della bocca lasciandolo sfigurato (foto).
A distanza di 56 anni, il cinese Wu Xiuyou ha deciso di sottoporsi a una serie d'interventi chirurgici per cercare d'avere almeno un aspetto 'normale'.
HA MANGIATO SOLO ALIMENTI LIQUIDI. Per tutto questo periodo l'uomo, residente nel villaggio di Datang nel Sud Ovest della Cina, si è cibato unicamente di alimenti liquidi.
A causa del suo aspetto, non è mai andato a scuola, non si è mai sposato, non ha mai avuto un lavoro e soprattutto vive da solo.

EQUIPE DI 20 MEDICI. Come raccontato il 17 luglio dal tabloid britannico Daily mail, il chirurgo Chen Fei ha spiegato che «manca tutta la bocca. E le mandibole sono storte».
L'intervento coinvolgerà circa 20 medici provenienti da 10 diversi dipartimenti. «Dovremo ricostruire le labbra superiori, inferiori e alcuni muscoli del viso», ha spiegato Chen Fei. «Prenderemo due lembi di muscolo dalle gambe e le trapianteremo».
I denti saranno ricostruiti in una seconda operazione (in sei mesi).

Correlati

Potresti esserti perso