Steccolecco Uber 140717164436
MILANO 17 Luglio Lug 2014 1639 17 luglio 2014

Uber, a Milano debutta il gelato on demand

Venerdì 18 luglio consegne on demand: 5 gelati a 15 euro.

  • ...

Uber ha in programma consegne di gelati Steccolecco venerdì 18 luglio a Milano, Roma e altre 130 città in tutto il mondo.

Uber, la startup che ha fatto scendere i tassisti sul piede di guerra, ha escogitato un'altra mossa per affermarsi sul mercato e farsi benvolere dai suoi potenziali clienti: i cittadini di Milano.
Un'idea già sperimentata a Roma nel 2013, che venerdì 18 luglio è destinata a debuttare anche nel capoluogo lombardo. Solo per quel giorno infatti, complici le temperature estive ormai padrone delle lunghe giornate di lavoro, l'azienda di trasporto ha in programma di consegnare gelati in tutta la città.
INIZIATIVA IN 130 METROPOLI. L'iniziativa è stata pensata per essere contemporanea in 130 metropoli, presenti in 38 Paesi di sei continenti. Tutti i luoghi in cui la startup è operativa. Il gelato può essere richiesto on demand tramite la classica app Uber. Accanto alle icone della berlina nera e del van, solo per quel giorno sarà attiva l'opzione 'gelato'. Selezionandola, il cliente verrà raggiunto da una vettura Uber che, se disponibile, promette di recapitare in pochi minuti i gelati all'indirizzo indicato.
CINQUE GELATI A 15 EURO. I gelati consegnati da Uber sono prodotti da Steccolecco, con ingredienti naturali e, come suggerisce il nome, sono tutti su stecco. A Milano i gelati potranno essere ordinati dalle 11 fino alle 18 di venerdì 18 luglio. Al costo di 15 euro verranno consegnati 5 gelati, e in omaggio accessori personalizzati Uber. L'ordine sarà addebitato direttamente sull'account Uber del richiedente, senza contanti.
LA COMMUNITY #UBERICECREAM. La strategia di marketing di Uber punta evidentemente a prendere i propri clienti per la gola, e a creare tra gli utenti quel senso di coinvolgimento in una comunità che è la parola d'ordine per lo sviluppo di qualsiasi impresa nata sul web. App Uber compresa. L'invito, anche per i milanesi, è a condividere foto e commenti sui gelati che verranno consegnati venerdì, attraverso Twitter e Instagram. Due gli hashtag dedicati: #UberGelato e #UberSteccolecco.

Correlati

Potresti esserti perso